Cavolo e fagioli


Come eliminare qualche grammo accumulato durante le abbuffate festive? Non so se è possibile con ricette a base di verdure e legumi ma di certo fa bene inserirli in una dieta sana 😉 Ecco la mia ricetta con cavolo e fagioli!
Cavolo cappuccio e fagioli, ricetta di Mary Grace
Ingredienti:
½  cavolo cappuccio
100 gr di fagioli borlotti freschi
½ porro
½ bicchiere di vino bianco
Sale, olio evo e peperoncino q.b.
Come si fa:
Lessare per pochi minuti e con pochissima acqua il cavolo cappuccio tagliato a filetti (io ho usato la mandolina). Cuocere, sempre a parte, i fagioli.
In una padella antiaderente, far soffriggere in poco olio il porro tagliato a rondelle sottilissime e il peperoncino. Raggiunto il porro il colore ambrato, versarci la verdura con l’acqua di cottura e il vino. Salare leggermente. Quando si è ritirato il liquido aggiungere i fagioli scolati e lasciarli insaporire per qualche minuto.

Pubblicato da marygraceincucina

Creo e cucino tra le nuvole... cibo e fantasia: una miscela esplosiva e calorica! Il mio mondo è tra le nuvole, non perchè io sia svampita, o almeno non solo, ma perchè sono una sognatrice cronica e spesso i miei sogni li riverso in cucina, preparando piatti che finora hanno riscosso meritato successo. Forse perchè hanno come ingrediente principale il desiderio che tutto sia buono!