Avete la piastra per i waffle? Ecco, allora non potete non fare questi WAFFLE DI SFOGLIA SALATI, sono spettacolari. Croccanti fuori, con la sfoglia che mantiene tutta la sua fragranza e con un ripieno goloso e che si scioglie in bocca ad ogni morso. Naturalmente potete variare il ripieno come meglio credete, la ricetta più semplice che vi propongo qui prevede semplicemente prosciutto e mozzarella… ma provate anche salsiccia frullata con mozzarella e una fetta di salame tagliato sottile, oppure groviera e qualche verdura di stagione, oppure spinaci e feta, o radicchio e scamorza affumicata… fermatemi, potrei continuare ore perchè io li preparo spessissimo e sempre con ripieni diversi in base a ciò che ho in casa. La cosa importante è che non mettiate troppa farcia altrimenti non riuscirete nemmeno a chiudere la vostra piastra… ve lo dico per esperienza personale ahahahah!!!
Ma ora vediamo insieme come preparare questi golosissimi WAFFLE DI SFOGLIA SALATI.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni3 waffle di sfoglia ripieni
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2 rotolipasta sfoglia
- 1mozzarella
- 6 fetteprosciutto cotto
Preparazione
Per preparare i WAFFLE DI SFOGLIA SALATI, srotolate innanzitutto i vostri rotoli di pasta sfoglia e tagliate ciascuno di essi in tre rettangoli.
Farcite tre rettangoli di sfoglia con le fettine di mozzarella e di prosciutto, richiudete con gli altri tre rettangoli e sigillate i bordi con i polpastrelli oppure con i rebbi di una forchetta.
Riscaldate la piastra dei waffle qualche minuto, disponete i rettangoli di sfoglia farciti, chiudete la piastra stessa e cuocete i vostri WAFFLE DI SFOGLIA SALATI per 10-15 minuti, dovranno risultare ben dorati sulla superficie.
Gustateli caldi, sono buonissimi!
Amanti della pasta SFOGLIA?
QUI tante ricette sfiziossssssimeeee
Restate sempre aggiornati!
Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta