Tramezzini con gamberetti e maionese, ricetta sfiziosa

I TRAMEZZINI CON GAMBERETTI E MAIONESE sono facilissimi e velocissimi da preparare. Perfetti in ogni periodo dell’anno e in ogni stagione, possono essere un valido e goloso sostituto al pranzo oppure potete servirli in occasione di una cena a buffet, di un brunch con amici e parenti, di un aperitivo informale o, perchè no, in attesa del pranzo di Natale, della Vigilia o di Capodanno.

Per quanto riguarda il pane, potete utilizzare quello bianco classico oppure quello ai cereali o quello integrale. Se volete rendere i vostri tramezzini con gamberetti e maionese più leggeri e light, potete tranquillamente sostituire la maionese con un formaggio spalmabile magari a basso contenuto di grassi.

Se volete, potete aggiungere della rucola o delle foglie di lattuga ai vostri sandwich e potete sostituire la maionese con la salsa rosa (QUI la mia ricetta per farla in casa in modo facile e veloce!).

Se vi piace, invece della classica forma, potete dare ai vostri tramezzini con gamberetti e maionese la forma di girelle (QUI 1000 idee super collaudate!).

Tramezzini con gamberetti e maionese

Tramezzini con gamberetti e maionese
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 4 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 8 fette Pane per tramezzini
  • q.b. maionese (Sostituibile come indicato nella presentazione della ricetta)
  • 250 g gamberetti
  • q.b. sale e pepe
  • q.b. Olio extravergine d'oliva

Preparazione

  1. Per preparare questi golosissimi TRAMEZZINI CON GAMBERETTI E MAIONESE, iniziate facendo lessare i gamberetti sgusciati in acqua bollente leggermente salata per 4 minuti. Scolateli bene e conditeli con sale, pepe e un pò di olio extravergine di oliva.

    Su un tagliere o un piano di lavoro tagliate ciascuna fetta di pane da tramezzini in due triangoli e spalmate su ognuna di esse della maionese (o salsa rosa o formaggio spalmabile se siete vicini alla prova costume!). Suddividete i gamberetti sulla metà delle fette totali e richiudete i vostri TRAMEZZINI CON GAMBERETTI E MAIONESE premendo leggermente con le mani. Pronti i vostri golosissimi snack!

  2. Tramezzini con gamberetti e maionese

Note

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.