Pasticcini al burro di arachidi con 3 ingredienti

5 minuti di lavoro, 3 ingredienti… beh, questi PASTICCINI AL BURRO DI ARACHIDI sono imperdibili. Non crederete ai vostri occhi quanto sono facili, veloci e soprattutto golosi. Sarà che io adoro il burro di arachidi (io lo preparo in casa, QUI la mia ricetta super collaudata), amo il cioccolato bianco (non ditemi che non è vero cioccolato, lo so… ma non posso non esserne totalmente innamorata…) e la frutta secca… mi piace da impazzire poi sentire il croccantino mentre gusto questi cioccolatini mentre si sciolgono in bocca… Insomma, non vi resta che andare in cucina e preparare questi PASTICCINI AL BURRO DI ARACHIDI in abbondanza perchè spariranno in un battibaleno. Ah, io li ho utilizzati anche come idea regalo per compleanni, Natale, o da portare a casa di amici in occasione di qualche cena.Pasticcini al burro di arachidi

Pasticcini al burro di arachidi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni20 pasticcini al burro di arachidi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gCioccolato bianco
  • 150 gburro di arachidi
  • 100 gfrutta secca (per me nocciole e mandorle)

Preparazione

  1. La preparazione di questi eccezionali PASTICCINI AL BURRO DI ARACHIDI è davvero un gioco da ragazzi. Innanzitutto tritate in modo grossolano la frutta secca, se vi piace potete tostarla un pochino in forno. Sciogliete il cioccolato a nagnomaria o in microonde, unite il burro di arachidi e tre quarti dal totale della frutta secca sminuzzata. Versate il composto così ottenuto in uno stampo da plumcake o in una piccola teglia quadrata foderata di pellicola da cucina, livellate la superficie e spolverate quest’ultima con la frutta secca avanzata. Fate consolidare in frigorifero per qualche ora prima di tagliare i vostri meravigliosi PASTICCINI AL BURRO DI ARACHIDI in quadrotti della dimensione desiderata. Conservateli in frigorifero e tirateli fuori circa 10 minuti prima di gustarli.

  2. Pasticcini al burro di arachidi

Note

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricettaAndate a vedere anche la ricetta dei pasticcini alla Nutella 3 ingredienti, da leccarsi i baffi!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.