Chips di cavolo nero, snack light e goloso, facilissimo

Siete a dieta oppure seguite un regime alimentare il più possibile salutare… ma avete voglia di uno snack goloso da gustare in mille situazioni e momenti della giornata? Beh, allora siete nel posto giusto perchè queste CHIPS DI CAVOLO NERO non vi faranno più sognare le classiche patatine in busta del supermercato!
Vi ricordate che avevo preparato tante altre ricette alternative alle solite patatine? C’erano le chips di verdure, le chips di zucca, le chips di banane, i ceci croccanti, i piselli croccanti… adoro queste preparazioni un pò diverse dal solito ma che mi danno comunque grande soddisfazione senza troppi sensi di colpa… oggi è il turno delle chips di cavolo nero. Per motivi di salute devo stare un pochino più attenta a quello che mangio quindi sto anche scoprendo nuovi sapori e ingredienti che prima magari consideravo molto meno. Il cavolo nero ha tantissime proprietà, fa molto bene e allo stessso tempo è pure buonissimo… ma con questo snack mi sento davvero stra felice perchè ho unito l’utile al dilettevole! Potete aromatizzare il tutto anche con spezie a vostra scelta, rendendo magari la preparazione più piccante con del peperoncino o conferendo un sapore più affumicato con la paprica affumicata… insomma, scatenate la fantasia e godetevi questa piccola grande golosità!

Chips di cavolo nero
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 cespocavolo nero
  • 1 cucchiaioolio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiainosale

Preparazione

  1. Per preparare queste golosissime e croccantissimi CHIPS DI CAVOLO NERO, innanzitutto preriscaldate il forno a 175° e preparate una teglia foderata di carta da forno.

    Tagliate a pezzettini le foglie del cavolo con un coltello o delle forbici da cucina, poi lavate e asciugate la verdura perfettamente, io di solito utilizzo la classica centrifuga per asciugare l’insalata.

    Disponete le foglie a pezzetti sulla teglia da forno, versate sopra l’olio emulsionato con il sale e cercate di mescolare un pochino le foglie stesse in modo che tutte siano condite.

    Cuocete le vostre chips di cavolo nero finchè risulteranno dorate e croccanti, ci vorranno circa 10-15 minuti al massimo.

  2. Chips di cavolo nero

Siete alla ricerca di SNACK SALUTARI?

Guardate queste proposte: chips di verdure, le chips di zucca, le chips di banane, i ceci croccanti, i piselli croccanti

RiICETTE LIGHT in arrivo!

Scegliete QUI le vostre preferite

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.