Cestini di avena e cocco, ricetta facile e veloce

Eccezionali!!! Immaginate ora dei facilissimi, velocissimi e soprattutto golosissimi cestini di avena e cocco da riempire di yogurt greco e frutta fresca… e la vostra merenda, colazione o dolcetto del dopo pranzo o del dopo cena sarà davvero un appuntamento irrinunciabile e che non vedrete l’ora che arrivi. La realizzazione di queste piccole bontà è un gioco da ragazzi e le farciture daranno grandissimo spazio alla vostra fantasia: pensate, ad esempio, ad una crema pasticcera classica o al cioccolato magari con l’aggiunta di qualche lampone, oppure a della panna montata con semplici codette colorate per la gioia degli occhi dei vostri bambini magari ad una festa di compleanno, o ancora, magari in versione mini, a della crema alle nocciole o di pistacchi… insomma, non abbiate limiti e, magari, non fate come me che, la prima volta, se ne è mangiati il 90% così da soli, tipo biscotti. Beh, l’impasto è talmente buono…! Ma ora vediamo insieme come preparare questi cestini di avena e cocco.

Cestini di avena e cocco

Cestini di avena e cocco
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 cestini di avena e cocco
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 100 g fiocchi di avena
  • 40 g cocco disidratato
  • 80 g miele chiaro
  • 1 banana (piccola molto matura)
  • 1 cucchiaino cannella in polvere (facoltativo)
  • q.b. olio di semi o di cocco (per ungere gli stampini da muffin)

Preparazione

  1. Preparare questi cestini di avena e cocco è proprio facile e veloce.

    Innanzitutto mescolate in una terrina i fiocchi di avena con il cocco disidratato, aggiungete la cannella in polvere e il pizzico di sale.

    A parte, amalgamate la banana ben schiacciata con una forchetta al miele e unitela al composto di fiocchi di avena e cocco.

    Ungete leggermente gli stampini da muffin (vanno bene anche quelli usi e getta) e versate una parte del composto in ciascuno di essi; schiacciate con le dita l’impasto in modo da foderare bene la base e le pareti creando, in tal modo, un cestino.

    Riponete i vostri cestini di avena e cocco in frigorifero per mezz’ora e poi cuoceteli in forno già caldo a 165° per 12-15 minuti, alla fine dovranno risultare ben dorati (eventualmente lasciateli in forno al massimo 5 minuti in più).

    Non estraeteli dagli stampini da muffin prima che si siano raffreddati del tutto e poi procedete a farcire i vostri cestini di avena e cocco come più vi piace.

  2. Cestini di avena e cocco

Note

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.