Salsa di peperoni e feta, ricetta mousse facile

Salsa di peperoni e feta, ricetta mousse facile

Salsa di peperoni e feta

Preparazione: 10 minuti Cottura: 15 minuti

Qualche anno fa, in Grecia, ho conosciuto una ragazza molto carina e simpatica, amante della buona cucina e delle cene in compagnia di amici. Una sera ho avuto l’onore di essere invitata nella sua casetta, tutta bianca e blu, deliziosa… e, tra le tante pietanze preparate per l’occasione, mi ha fatto assaggiare la sua salsa di peperoni e feta. Dirvi che è deliziosa è poco, io l’ho mangiata accompagnata da bruschette e da verdure crude ma poi, riproponendola più volte anche in Italia, vi assicuro essere perfetta anche per accompagnare fettine di pollo o di vitello. La salsa di peperoni e feta è molto facile da preparare, veloce e riscuote sempre un grande successo. Se volete rendere la preparazione maggiormente digeribile, vi consiglio di spellare i peperoni stessi. Come fare? Consiglio della nonna: dopo averli abbrustoliti sulla griglia, riponeteli qualche minuto all’interno di un sacchetto del pane e chiudete. Dopo qualche minuto estraete i vostri peperoni e vedrete come sarà facile eliminare la buccia degli stessi!
Per quanto riguarda la feta, proprio quella ragazza, con la quale sono ora molto amica, mi ha spiegato che il nome di questo formaggio deriva proprio dalla parola “fetta” : è così, infatti, che viene tagliata la cagliata, proprio in fette come noi poi siamo abituati ad acquistarla al supermercato.
Ma ora… che ne dite di passare a vedere assieme la ricetta e la modalità di preparazione? Provatela, non la lascerete più!

Ingredienti (per 3 persone):

– 2 peperoni rossi arrostiti

– 2 abbondanti cucchiai di feta ridotta in briciole

– 2 spicchi di aglio tritati

– 1 cucchiaio di origano

– 2 cucchiai di pinoli leggermente tostati in una padella antiaderente

– 2 cucchiai di olio extravergine di oliva

– 1 cucchiaio scarso di aceto balsamico

– sale e pepe q.b.

Preparazione:
Per preparare questa deliziosa salsa di peperoni e feta, dovrete semplicemente inserire tutti gli ingredienti nel boccale del vostro mixer, azionarlo poi fino a che si sarà creata una crema omogenea e soffice.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Salsa di peperoni e feta

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.