Biscotti velocissimi al burro di arachidi e cioccolato, ricetta con video

Biscotti velocissimi al burro di arachidi e cioccolatoBiscotti velocissimi al burro di arachidi e cioccolato

Ormai lo sapete: quando trovo una ricetta veloce, facile e con ingredienti golosi, non posso fare a meno di provarla. Quelle di Stefania sono sempre una meraviglia: ho letto la sua ricetta, ho comprato gli ingredienti il pomeriggio stesso e la sera questi meravigliosi biscotti velocissimi al burro di arachidi e cioccolato erano pronti da sgranocchiare.

Li ho fatti, rifatti, stra e stra rifatti… la velocità, la semplicità e la bontà di questi biscotti sta davvero mettendo a dura prova la chiusura dei jeans!!! Ma ne vale la pena! Poi il contrasto dolce-salato è un’apoteosi di bontà… ok, lo ammetto, li adoro! Gli ingredienti necessari, poi, sono pochissimi e poi, da quando ho scoperto quanto sia facile preparare il burro di arachidi in casa, la produzione di queste piccole golosità si è deciplicato. Ma ora andiamo a vedere insieme come prearare questi biscotti velocissimi al burro di arachidi e cioccolato.

Ingredienti (per circa 30 biscotti velocissimi al burro di arachidi e cioccolato):

       – 140 g di zucchero semolato

       – 255 g di burro di arachidi

       – 1 uovo intero

       – mezzo cucchiaino di bicarbonato

       – 100 g di gocce di cioccolato fondente

       – 70 g di arachidi salate e tostate divise a metà

Preparazione:

Preparare questi biscotti velocissimi al burro di arachidi e cioccolato è davvero molto facile.

In una terrina unite tutti gli ingredienti, aggiungendo alla fine le gocce di cioccolato e le arachidi. Mescolate bene in modo che il composto risulti essere ben amalgamato.

Con le mani umide create delle palline e riponetele su una teglia foderata di carta-forno, lasciandole un po’ distanziate le une dalle altre.

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa (vedrete che i bordi dei biscotti saranno un po’ dorati); appena sfornati, lasciateli raffreddare sulla teglia senza toccarli perché saranno morbidissimi e fragili. Una volta freddi, risulteranno croccanti esternamente e morbidi al loro interno.

Questi biscotti velocissimi al burro di arachidi e cioccolato si conservano senza alcun problema in contenitori ben chiusi anche più di una settimana… ma vi sfido a non finirli sapendo della presenza in casa di queste piccole grandi golosità!

Note: per me il giorno dopo la preparazione sono ancora più buoni!

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Biscotti velocissimi al burro di arachidi e cioccolato

Salva

Salva

Salva

Salva

6 Risposte a “Biscotti velocissimi al burro di arachidi e cioccolato, ricetta con video”

  1. Mamma miaaaaa!!!! Sono fantastici a dir poco….buonissimissimi dolce/salati spettacolari grazieeee!!! Mi sono venuti diciamo granulosi tipo impasto della sbriciolata sará il tipo di burro di arachidi? Comunque 10 e lode! Se ti piace il burro di arachidi cerca nella pagina della parodi i pbj muffins ovvero peanuts butter and jam….muffins al burro di arach. A cui si fa buchetto e si riempie con marmellata di fragole…praticamente il gusto del classico panino da merenda americano davvero ottimi! Ciao!

    1. Ma certo che vado a vederli! Io il burro di arachidi devo tenerlo lontano… hai presente a cucchiaiate????
      Sono troppo felice che ti siano piaciuti, facili vero?
      Buona notte carissima amica di forchetta… ops… no… di cucchiao pieno di burro di arachidi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.