Crocchette di patate e ciuffo di carota

Queste non sono le solite crocchette… hanno qualcosa in più: un sapore tutto da scoprire! Provate queste crocchette di patate e ciuffo di carota.

100_3423b

Ingredienti:

3 patate

2 uova

3 cucchiai di parmigiano grattugiato

4 ciuffi di carote

sale

pane grattugiato q.b.

olio per friggere

 

Per prima cosa lessate le patate, devono risultare morbide. In un altra pentola lessate per 10 minuti i ciuffi di carota. Ora schiacciate le patate e frullate i ciuffi, poi mettetele nello stesso contenitore insieme ad un uovo, al parmigiano e a un pizzico di sale.

Mescolate bene, poi formate tante palline uguali fra loro.

Rompete il secondo uovo in una coppetta e sbattetelo bene, poi immergete una ad una tutte le crocchette e infine passatele sul pane grattugiato facendolo aderire con le mani.

Mettete sul fuoco una padella con l’olio per friggere e fatelo scaldare. Quando immergendo uno stecchino vedrete formare delle bollicine tutto intorno vuol dire che l’olio è pronto per friggere. Versate le crocchette e fatele cuocere fino a quando assumeranno un bel colore dorato.

Asciugatele bene e salatele leggermente in superficie prima di servirle.

100_3423b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *