Biscotti vegani con ripieno di mela

Per una colazione leggera e gustosa dovete provare questi biscotti vegani con ripieno di mela… uno tira l’altro!

100_3198b

Ingredienti:

100 g farina di farro
200 g farina 0
100 g olio di semi di arachide
100 g acqua fredda
90 g zucchero
1 mela
1 cucchiaino di cannella
50 g zucchero di canna

 

Mettete in un mixer le farine e lo zucchero, azionatelo poi versate a filo l’acqua e l’olio. Fatelo lavorare il meno possibile, poi trasferite l’impasto sul piano di lavoro e formate un panetto liscio e omogeneo con le mani e mettetelo a riposare coperto con un panno.

100_3192a

Ora preparate le mele lavandole e tagliandole a pezzetti molto piccoli, mescolatele con lo zucchero di canna e la cannella e mettetele su una padella antiaderente direttamente sul fuoco. Fatele cuocere fino a quando saranno morbide e asciutte.

100_3194

Ora stendete la frolla e tagliate tanti biscottini sulla metà dei quali metterete le mele.

100_3193 100_3195

Ora ricopriteli con un altro biscottino e sigillate i bordi facendo pressione con le dita, poi posateli su una placca foderata di carta da forno. Sulla sommità di ogni biscotto fate un foro con una lama appuntita, poi infornateli in forno ventilato preriscaldato a 180° per 15 minuti.

100_3198b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

28 Risposte a “Biscotti vegani con ripieno di mela”

  1. Ciao, ho appena visto la tua ricetta e sono curiosa di provarli. 🙂
    Volevo chiederti:
    Vengono bene anche fatti a mano? E l’acqua deve essere fredda da frigo? Il foro che bisogna fare sopra i biscotti ha solo una funzione estetica?
    Scusa per tutte le domande… 😛

    1. Ciao! Adoro le domande!!!! Allora… viene bene anche lavorata a mano ma è un impasto molto oleoso, per questo io preferisco lavorarla con il mixer, poi.. si, l’acqua io uso quella del frigo… e infine il foro serve per far uscire un po’ di umidità e far venire i biscotti più croccanti e friabili. Spero di aver risposto a tutto 😉 a presto!!

    1. Ciao! Lo puoi far riposare 10 minuti giusto per far distendere un po l’impasto ma non c’è bisogno di metterlo in frigorifero visto che non c’è burro. I dischetti sono da 5 centimetri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *