POLLO con CIPOLLE in PADELLA una ricetta con pollo semplice e veloce, che richiede solo due ingredienti: il petto di pollo e le cipolle. Il pollo con cipolle in padella a fine cottura risulterà morbido e succoso e le cipolle conferiranno una nota dolce e deliziosa, cambiando totalmente il sapore. Le cipolle, dopo la cottura, risulteranno infatti quasi caramellate e donano al petto di pollo tanto sapore. Per la ricetta ho preferito il petto di pollo per comodità, ma son sicura che anche con delle cosce o fusi di pollo, il risultato sarà eccezionale. Il pollo con cipolle è un secondo piatto di carne saporito e leggermente agrodolce. E’ quasi una ricetta orientale con petto di pollo, perfetta per stupire la vostra famiglia. Vediamo come procedere per portare a tavola un secondo molto accattivante.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 3cipolla
- 500 gpetto di pollo
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.sale e pepe
- q.b.vino bianco
- q.b.farina 00
Preparazione POLLO con CIPOLLE in PADELLA
Su un tagliere, pulire e affettare tutte le cipolle finemente. Disporle quindi sul fondo del tegame con un filo d’olio evo.
Lasciar appassire a fuoco medio per qualche minuto e regolare di sale e pepe.
Nel frattempo impanare le fette di petto di pollo nella farina, da entrambi i lati.
Quando le cipolle saranno ben appassite e quasi caramellate, adagiarci sopra il petto di pollo infarinato e lasciar cuocere a fuoco vivo.
Dopo qualche minuto girare le fettine di pollo dall’altro lato e sfumare con del vino bianco.
Continuare la cottura girando di tanto in tanto per circa 30 minuti, fino a doratura.
Servire ben caldo.
Altre ricette
Curiosi di assaggiare la PICCATA di POLLO ? Per la ricetta cliccare QUI
Seguitemi anche su FACEBOOK per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.