Pancake ricetta semplice alle amarene

Ecco i pancake ricetta semplice! Il pancake è un golosissimo dolce che appartiene all’arte culinaria anglosassone servito a colazione con tanto sciroppo d’acero. A noi italiani non deve mancare l’opportunità di assaggiarli ed è per questo che mi sono prodigata a cercare una ricetta che mi garantisse un ottimo risultato. Soffici, golosi, profumati, ottimi da gustare caldi magari con uno strato abbondane di nutella. Le amarene li hanno resi ancora più buoni. PANCAKE RICETTA SEMPLICE ALLE AMARENEINGREDIENTI PER 15  PANCAKE RICETTA SEMPLICE ALLE AMARENE

  • 200 g di farina 00
  • 150 g di amarene
  • 2 uova
  • 250 ml di latte
  • 50 g di zucchero
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 50 g di burro
  • sale
  • olio evo

PROCEDIMENTO: PANCAKE RICETTA SEMPLICE ALLE AMARENE

  1. Sciogliere il burro a bagnomaria e farlo raffreddare.
  2. Setacciare la farina incorporando il lievito.
  3. In una ciotola capiente aggiungere le uova, unire il latte, lo zucchero e un pizzico di sale. Lavorare  il tutto con una frusta o con uno sbattitore elettrico. Aggiungere il burro e la farina dove è stato già incorporato il lievito.
  4. Far riposare la pastella per circa 1 ora.
  5. Sgocciolare bene le amarene e, trascorso il tempo di riposo, aggiungerle alla pastella. Girare il composto delicatamente.
  6. Far scaldare leggermente una padella oliata. Versare mestoli di pastella  ben distanziati e farli rapprendere. Una volta che si sono rappresi si possono girare. Continuare la cottura dei pancake anche dall’altro lato.
  7. Ripetere fino ad esaurimento del composto.
  8. Sistemare i pancake e irrorarli con quello che si preferisce: miele, sciroppo d’acero, sciroppo di amarena oppure farcirli con uno strato di nutella o confettura con una generosa spolverata di zucchero a velo.

PANCAKE RICETTA SEMPLICE ALLE AMARENE

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazie!!!

images

13 Risposte a “Pancake ricetta semplice alle amarene”

  1. queste PANCAKE sono buonissime. come le hai presentate tu ti fanno venire voglia di andare ad impastare. io le adoro con lo sciroppo d’acero, praticamente ci scarico sopra una quantità industriale di sciroppo e mi devono solo arrestare per far si che smetta. i miei zii americani mi portano sempre da new york il preparato in polvere e lo sciroppo d’acero. gnam gnam

      1. ebbene si cara marisa ho ben 4 zii in america,fratelli di mia madre. nei film arriva lo zio americano che lascia soldi e grosse eredità,a me sono toccati degli zii ricchi ma TIRATI. il massimo che riesco ad avere è il preparato e lo sciroppo per le pancake. pazienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.