Menù del mese di Ottobre con le mie ricette più lette

Mi è venuta l’idea di redigere un menù per il mese di Ottobre considerando le mie ricette più lette. Un menù dove ho racchiuso quello che avete in assoluto preferito, più letto e che ha riscosso un notevole successo. Un unico filo conduttore: semplicità, esecuzione veloce, pochi ingredienti e un occhio attento al costo. Dimenticavo…ho inserito anche qualche idea divertente per decorare la tavola di Halloween! Vi auguro un sereno weekend.

MENU’ DEL MESE DI OTTOBRE CON LE MIE RICETTE PIU’ LETTE :

ricette più lette IL MIO SAPER FARE

Per visionare le ricette cliccare sulla foto o sul titolo.

ANTIPASTO:

  • BIGNE’ FARCITI SALATI E CROCCANTI : deliziosi, croccanti  e di grande effetto. Dei finger food da servire come antipasto o durante un aperitivo. I bigne farciti salati, per renderli fragranti, vanno infornati per alcuni minuti.

bigne farciti salati croccanti ricetta facile IL MIO SAPER FARE

PRIMO PIATTO:

  • TIMBALLO FILANTE DI ZUCCHINE E RISO : è una ricetta semplice e gustosa. Un timballo di zucchine tritate e  riso con tanto provolone che lo rende filante e saporito. Lo si può preparare in anticipo e infornarlo alcuni minuti prima di servirlo.

zucchine e riso al forno

SECONDO DO CARNE:

cotolette di pollo ricetta economica IL MIO SAPER FARE

In alternativa…SECONDO DI PESCE:

  • FRITTURA DI PESCE: La frittura dona  al pesce un sapore invitante e goloso. L’unico  problema è: ottenere una fritto croccante, dorato con una cottura omogenea.  Per la mia frittura ho utilizzato i merluzzi e i calamari.

FRITTURA DI PESCE

CONTORNO:

  • ZUCCHINA ALLA POVERELLA: piatto tipico della tradizione culinaria pugliese. Semplice, molto economico e gustoso. Le zucchine alla poverella sono un ottimo contorno, un eccellente condimento per la pasta o un secondo leggere molto light…le trovo molto versatili!
zucchine alla poverella

DOLCE:

  • GIRELLE ALLA NUTELLA:  sono soffici, genuine, belle da vedere, adatte per una energetica colazione o una deliziosa merenda. Semplici da realizzare con pochi  ingredienti. Hanno come base un soffice pan brioche che ben lega con il ripieno a base di nutella….sono golosissime!!

GIRELLE ALLA NUTELLA il mio saper fare

PER UNA TAVOLA IN PERFETTO STILE HALLOWEEN:

  • DECORI PER HALLOWEEN: sono semplicissime da realizzare. Si utilizzano materiali che abbiamo in casa ed è un pretesto per dar sfogo alla nostra creatività con la complicità dei nostri figli.

Decorazioni per la tavola di Halloween

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 Risposte a “Menù del mese di Ottobre con le mie ricette più lette”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.