FRITTURA DI PESCE

Si continua con il pesce….

La frittura di pesce è ideale per il cenone della Vigilia di Capodanno. La frittura dona  al pesce un sapore invitante e goloso. L’unico  problema è: ottenere una fritto croccante, dorato con una cottura omogenea.  Per la mia frittura di pesce ho utilizzato i merluzzi e i calamari.

 

Frittura di pesce croccante e saporita

FRITTURA DI PESCE: pulire accuratamente i merluzzi, tagliando la testa. Tagliare ad anelli i calamari . La testa dei calamari verrà divisa in due e verranno  eliminati gli occhi. Lavare il tutto  e metterlo nello scolapasta a sgocciolare . In una coppa capiente infarinare, i merluzzi e gli anelli con un misto di farina 00 e farina di semola, almeno 1/2 ore prima di friggerlo. Lasciarlo nella coppa avendo cura, ogni  tanto, di girarli e ripassarli nella farina. Il sale preferisco aggiungerlo dopo la cottura. Abbondante olio di semi di arachidi caldo al punto giusto, eliminare la farina in eccesso e calare nell’olio i merluzzi. Quando saranno ben dorati, toglierli dall’olio e metterli su carta assorbente. Cautela quando si friggono gli anelli di calamari, friggerne un po’ per  volta e girarli spesso per evitare lo scoppiettio. Salare e servire calda con qualche fetta di limone.

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.

 

Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)


14 Risposte a “FRITTURA DI PESCE”

  1. Il tempo è sempre poco, ma eccomi qui almeno per augurare a te e famiglia un buon fine ed un 2012 pieno di amore, felicità e lavoro! un bacio, Gianni

  2. Eccomi…..tutti semafori rossi ho beccato uffina…dunque se ti dico che mi si è attaccata la lingua allo schermo nel vedere questa frittura tu che mi dici??? Mamma mia me lo mangerei tutto in un batter d’occhio!! E’ bellissimo Marisa come piace a me….ehmm…ce n’è rimasto un pochino????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.