GNOCCHI CON NDUJA E BESCIAMELLA

Nella ricetta degli gnocchi con nduja e besciamella emergono le mie origini calabresi. La nduja è un salame morbido, spalmabile e molto piccante che si produce in Calabria. Sono i peperoncini piccanti che conferiscono alla nduja il tipico colore rosso. Ha un sapore molto incisivo e ben si accompagna con la delicatezza della besciamella e anche della ricotta. Quando   preparo la pasta con la ricotta l’arricchisco di gusto e sapore aggiungendo un po’ di nduja. In questa  ricetta la quantità di questo salame dipende dalla vostra resistenza al peperoncino.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE : GNOCCHI CON NDUJA  E BESCIAMELLA

  • 400 g di gnocchi ricetta QUI
  • 300 ml di besciamella ricetta QUI
  • parmigiano
  • nduja q.b.
PROCEDIMENTO:
Fare la besciamella e appena avrà raggiunto la consistenza desiderata aggiungerci una fetta di nduja e farla sciogliere. Lessare gli gnocchi in abbondante acqua salata, saranno cotti appena saliranno a galla. Scolarli. In una pirofila versare un po’ della besciamella condita con la nduja e aggiungerci gli gnocchi. Ricoprire gli gnocchi di  besciamella e una spolverata abbondante di parmigiano. In forno preriscaldato a 180° per 15/20 minuti circa. Servire tassativamente caldo. Per la pasta con ricotta e uduja: amalgamare alla ricotta la fetta di nduja. Lessare la pasta e condire con la ricotta insaporita con la nduja.

LA PASTA CON RICOTTA E NDUJA:

 

14 Risposte a “GNOCCHI CON NDUJA E BESCIAMELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.