Crea sito

Crema dolce con granella di pistacchi

La Crema dolce con granella di pistacchi, è una crema che normalmente utilizzo, per farcire o arricchire i miei dolci. Molto pratica e molto veloce da realizzare, me conservo sempre una buona quantità in freezer, pronta per essere usata al momento giusto…gli ospiti improvvisi non mancano mai, e un dolcetto fatto in casa ci sta sempre bene, non trovate? Di solito per questa ricetta, molti preferiscono utilizzare la farina di pistacchio, ma io trovo che la granella, soddisfi di più le mie esigenze…a me piace sentire sotto i denti, qualche pezzettino di pistacchio…decidete voi quello che preferite.

Crema dolce, con granella di pistacchio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gGranella di pistacchi
  • 50 gZucchero a velo
  • 40 gAcqua
  • 50 gOlio di semi di girasole

Preparazione

  1. Mettete in ammollo la granella di pistacchi, con la dose di acqua necessaria, per una decina di minuti.

    Nel frattempo, come al solito vi consiglio, preparate il resto degli ingredienti già pesati, sul vostro tavolo di lavoro.

    A questo punto, versate tutto nel frullatore, e lasciatelo andare per buoni 10 minuti, o comunque, fino a quando, non vedrete realizzarsi una sorta di crema.

    Ricordatevi, che non risulterà liscia ed omogenea, ma piuttosto granulosa.

    Se al contrario, la desiderate molto liscia, perché i pezzettini di pistacchio, vi danno fastidio, acquistatene la farina.

    Versate la vostra Crema dolce con granella di pistacchi, in un contenitore ricoperto da pellicola per alimenti, e mettetelo a riposare in frigorifero, fino al momento del suo utilizzo.

Note

Consiglio:  ogni tanto, metto un pò di Crema dolce di pistacchi in un bicchierino, per poi gustarla davanti la tv, o leggendo un buon libro…

Troppi zuccheri fanno male, lo so benissimo…ma io ne sono veramente golosa…

Attenzione, provatela ma a vostro rischio e pericolo, vi assicuro, può dare dipendenza…

Vi è piaciuta la mia ricetta Crema dolce con granella di pistacchi? Seguitemi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.