Il Budino di cocco e menta, è una prelibatezza della cucina Thailandese. Forse, ma non ricordo bene, se la prima volta l’ho degustato in un ristorante di Bangkok, o piuttosto di Chiang Mai… ovunque sia accaduto, questa ricetta ha rapito i miei sensi…io vado pazza per la menta. Così, come spesso accade durante i miei viaggi, in giro per il mondo, non ho perso tempo, ed ho subito chiesto gli ingredienti, e il procedimento. Nulla di più semplice e veloce…
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4Uova
- 75 gZucchero di canna
- 250 mlLatte di cocco
- 2 cucchiaiSciroppo di menta naturale
- q.b.ciuffetti di menta fresca
Preparazione
Prima di tutto riscaldate il forno, portandolo ad una temperatura di circa 160°C. Sul vostro piano di lavoro, dosate tutti gli ingredienti, e riponeteli ognuno in una terrina. In un recipiente capiente, sbattete bene le uova con lo zucchero. Aggiungete il latte di cocco, lo sciroppo di menta, e amalgamate bene. Versate il composto, negli stampini che avete scelto, e metteteli in una teglia da forno da bordo piuttosto alto. All’interno della teglia mettete l’acqua, fino a metà della sua altezza. Fate cuocere in forno, per circa 40 minuti, o comunque fino a quando il budino avrà preso la sua consistenza. Controllate con uno stuzzicadenti. Fate raffreddare, lasciando anche tutto in forno, ma poi, riponete le formine in frigorifero per qualche ora. Servite il vostro Budino di cocco alla menta, rovesciato su un piattino, e decorato con foglioline di menta fresca.
Note
Vi è piaciuta la mia ricetta Budino di cocco alla menta? Seguitemi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!