I Cavoletti di Bruxelles saltati in padella, a me piacciono molto, ma visto il loro sapore così intenso, so che non vengono graditi da tutti. I modi per cucinarli sto molto: in padella, bolliti, al forno…oggi ve li ho voluti presentare in questo modo. Ovviamente, prima di tutto, bisogna farli bollire per qualche minuto, e poi sono pronti per essere preparati come meglio credete.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 350 gcavoletti di Bruxelles
- 50 gguanciale
- 70 gcipolla rossa
- 2 cucchiaiolio extravergine d’oliva
- q.b.sale e pepe
Strumenti
- Pentola
- Padella antiaderente
Preparazione
Prima di tutto, organizzate il vostro piano di lavoro, con tutti gli ingredienti, ma già dosati, in modo da avere ogni cosa a portata di mano.
Pulite i cavoletti, lavateli e tuffateli in acqua bollente, lasciandoli cuocere per circa 10 minuti, da quando riprende il bollore.
Nel frattempo, sbucciate e tagliate a fettine sottilissime, una cipolla rossa e il guanciale, e metteteli all’interno di una padella antiaderente con un cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Fate rosolare, ma solo per 1/2 minuti, aggiungete 150 ml di acqua, e non appena inizia a bollire, tuffatevi dentro i cavoletti.
Continuate la cottura, ma a fuoco medio basso, così da farli stufare lentamente, salateli, e dopo una decina di minuti, assaggiateli.
Se vi soddisfa la cottura, e la sapidità, allora, potete anche spegnere, altrimenti, continuate a cuocere.
Servite i vostri Cavoletti di Bruxelles saltati in padella, appena spadellati, perché vanno mangiati caldissimi.
Consiglio: potete consumare i cavoletti di Bruxelles, anche appena bolliti, condendoli solo con olio e sale…sono buonissimi
Se vi piacciono i cavoli in generale, non perdetevi: Cavolfiore panato al forno
Vi é piaciuta la mia ricetta Cavoletti di Bruxelles saltati in padella? Seguitemi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!