Torrone dei morti al cioccolato

Il torrone dei morti al cioccolato con frutta secca è un particolare torrone morbido che si fa in Campania sia nel periodo dei morti, ma anche a Natale perché non prepararlo, magari facendo un pacchetto regalo ben incartato?

La ricetta per realizzare questo torrone dei morti al cioccolato è veramente semplice, basta avere uno stampo da plum cake, meglio in silicone, del cioccolato.e delle nocciole.

Allora, preparate questo torrone suoper goloso, insieme ai vostri bambini, ecco la ricetta.

Simona, Lapasticceramatta!

Questa è la → HOMEPAGE del mio blog, basterà che tu ci clicchi sopra per leggere tutte le mie ricette!

Sono anche su PINTEREST e INSTAGRAM 

TI ASPETTO ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK: LA PASTICCERA MATTA

TORRONE DEI MORTI, da Lapasticceramatta!

Torrone dei morti al cioccolato
  • Preparazione: 45 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8-10 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 300 g Cioccolato fondente
  • 250 g Cioccolato al latte
  • 250 g Nutella
  • 120 g Nocciole intere spellate (e tostate)

Note

1) Munirsi di uno stampo da plum cke di silicone della lunghezze di 20-22 cm. In un pentolino antiaderente fondere a fiamma bassa e mescolando circa 180 g di cioccolato fondente (questo è il metodo molto casalingo senza temperaggio, alla portata di tutti), farlo raffreddare un po’ sempre mescolando e versarlo nello stampo, sia sul fondo, dove dovrà rimanere spesso, circa 2-3 mm, sia sui lati, aiutarsi con una spatola e/o un pennellino-

2) Mettere lo stampo da plum cake in frigo a raffreddarsi.

3)Nel frattempo tostare le nocciole in un padella e fondere il cioccolato al latte mescolando. Togliere dal fuoco e unire la Nutella, rimestare e aggiungere anche le nocciole tostate.

4) Riprendere lo stampo con la camicia di cioccolato fondente e riempire con la crema di cioccolato al latte; rimettere di nuovo in frigo fin quando non si sarà rappreso il tutto, solidificandosi.

5) Fondere ora ilo rimanente cioccolato fondente mescolando, toglierlo dal fuoco e farlo raffreddare un po’. Tirare fuori lo stampo da plumcake dal frigo e versare il fondente che andrà a chiudere il nostro torrone dei morti; rimettere per l’ultima volta in frigorifero, far rassodare, dopodichè togliere dallo stampo e affettare.

(Visited 5.812 times, 1 visits today)
Precedente Cannelloni di magro con ricotta e spinaci Successivo Corona di pane spiga o pain d'epi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.