Croccante di mandorle- con il mio trucco

Oggi ho preparato questo delizioso croccante di mandorle con un trucco per renderlo ancora più buono, un dolce che piace veramente a tutti!
Il croccante di mandorle viene venduto di solito nelle sagre e feste di paese, infatti ricordo che mia madre quando ero piccola lo comprava sempre, anche se lei preferiva il croccante di noccioline cioè il croccante di arachidi, una vera bontà anche quello!
Il mio trucco consiste nel far tostare prima le mandorle in padella, questo le renderà ancora più buone e saporite, ma occhio, vanno mescolate spesso!

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Torroncini abruzzesi

Questa è la → HOMEPAGE del mio blog, basterà che tu ci clicchi sopra per leggere tutte le mie ultime ricette! TI ASPETTO ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK: LA PASTICCERA MATTA (lascia un like se ti va!)
Sono anche su PINTEREST INSTAGRAM  

Croccante di mandorle- con il mio trucco
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni8 pezzi da
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Croccante di mandorle- con il mio trucco

  • 260 gmandorle (non pelate)
  • 250 gzucchero
  • 30 gmiele
  • 3 cucchiainisucchi di limone
  • ostia (facoltativa)

Preparazione

  1. Croccante di mandorle- con il mio trucco

    Come fare il croccante di mandorle- con il mio trucco

    1) Iniziate con far tostare le mandorle con la loro pellicina in una padella a fiamma media e mescolando, anzi saltando, come fanno gli chef sarebbe la cosa migliore, facendo un movimento col polso.

    2) Poi mettete in un pentolino il miele, il succo di limone e lo zucchero e fate sciogliere a fiamma bassa mescolando ogni tanto cn un cucchiaio.

    3) nel frattempo che lo zucchero si scioglie ponete le mandorle in una teglia e mettetele in forno a 140° circa in modo che siano belle calde quando le aggiungerete allo zucchero.

    4) Quando lo zucchero avrà raggiunto i 130° unite le mandorle e mescolando portate a 170°.

    5) A questo punto rovesciate il composto su un foglio di carta forno unto di olio di semi preparato prima, appoggiatevene un altro sopra, sempre unto e passatevi con il matterello . ATTENZIONE: per lavorare il croccante ci vorrebbe un piano di marmo, se voi non lo avete mettete sotto alla carta un tappetino di silicone o una spianatoia per non rovinare il tavolo.

    6) Infine togliete il foglio di sopra e capovolgete il vostro croccante di mandorle sull’ostia se l’avete, oppure lasciatelo raffreddare così sulla carta.

    7) Una volta che il croccante alle mandorle si sarà raffreddato tagliatelo su un tagliere con un coltello a lama ben affilata.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 20.273 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights