La torta con le mele al limone è una torta alle mele davvero profumatissima, facile da fare, si prepara in 20 minuti, io adoro qualunque tipo di dolce alle mele, dalla classica TORTA DI MELA, senza burro e facile da fare, alle FRITTELLE DI MELE con le fette di mele tuffate nella pastella e poi fritte, una delizia unica!
Questa ricetta di torta di mele al profumo di limone è particolare perché se amate il sapore di questo fantastico agrume dovete assolutamente provare il dolce alle mele con la buccia e il succo di 1 limone, mi raccomando deve essere biologico o comunque non trattato!
POSSONO INTERESSARTI ANCHE:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni12 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ingredienti torta di mele al limone
Strumenti
Passaggi
Ricetta della torta di mele al limone
1) Rompi le uova in una ciotola, unisci lo zucchero e la buccia di limone grattata quindi monta per circa 5-6 minuti con le fruste elettriche. Aggiungi ora il latte, mescola e unisci la farina con il lievito setacciato ed il sale.
Dopo aver amalgamato bene tutto unisci il burro fuso ed il succo del limone, utilizza le fruste elettriche per rendere omogeneo l’impasto (io ho aggiunto anche 2 cucchiai di limoncello oper esaltare il sapore del limone ma è facoltativo!).
2) Adesso sbuccia ed affetta le mele dopo averle private del torsolo, fettine non troppo sottili altrimenti non si sentiranno dopo che la torta con le mele al limone sarà .cotta, uniscile all’impasto lasciandone qualche fetta da parte per decorare la torta.
3) Versa l’impasto in una tortiera del diametro di 20 cm (se più grande la torta verrà più bassa e cuocerà prima!), decora con le fettine di mela ed inforna a 175° per circa 40-45 minuti a forno statico.
Sforna, fai raffreddare la torta con le mele al limone e servi spolverizzando di zucchero a velo!

Dosi variate per porzioni