Torta in Tazza al Cacao veloce e Light

Una Torta in Tazza al Cacao, monoporzione e velocissima da preparare. La cosa più bella? Non sporchiamo niente in cucina.


 Torta in Tazza al Cacao

Andiamo di fretta oppure vogliamo coccolarci con qualcosa di dolce preparato al momento? Una Torta in Tazza al Cacao può tornarci utile. Forse la conoscete come Mug Cake, ma in fondo si tratta di una torta in tazza al cacao da personalizzare come meglio si vuole. In Francia la preferiscono calda e morbida all’interno, in altri stati più compatta e fredda.

Gli ingredienti sono pochissimi, e rispettando il nostro stile di alimentazione, non abbiamo messo uova e burro. Di seguito la quantità degli ingredienti per la realizzazione, e un video che vi illustra i passaggi.

Ingredienti Torta in Tazza al Cacao

  • 2 cucchiai di Zucchero
  • 4 cucchiai di Farina
  • 1 cucchiaio di Cacao Amaro
  • 1 cucchiaino Lievito per dolci
  • 2 cucchiai di Latte
  • 1 cucchiaio di Olio

 

Come si fa e come si Cuoce

Il procedimento è davvero elementare. Per realizzare questa Torta in Tazza al Cacao, basta mescolare nella tazza stessa,tutti gli ingredienti in ricetta. Cuocere a forno ventilato a 180° per 13 minuti. Io la preferisco di consistenza media, non troppo asciutta, ma se desiderate una Torta più compatta e secca, basta allungare i tempi di cottura. 

Potete personalizzare la vostra Torta in Tazza al Cacao come meglio volete; gocce di cioccolato, semi, frutta secca, aromi.

Un dolce ottimo per la colazione e perfetto per un The, sia che lo consumate caldo oppure freddo. 

Una buona idea è quella di preparare delle piccolissime terrine, e creare delle torte per i bimbi, anche colorate. Libero sfogo alla fanatasia per creare delle torte in tazza di vario gusto e dimensione. L’importante è che sia sempre : Light&Buono.

Se preferite preparare una torta grande, per tutta la famiglia, soffice e deliziosa, clicca qui


Come sempre vi invitiamo a commentare tutte le nostre preparazioni presnti in questo blog. Seguiteci anche sui Social Network, utilizzando i pulsanti presenti sul sito.

LaFornelleria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattami su WhatApp :-)