Crea sito

Tortilli peperoni mozzarella

Rubrica di ricette dietetiche Tortilli peperoni mozzarella e si peperoni ho detto! Ecco un’altra novità, io sono a dieta per problemi di salute.Lo so non sono di stagione, ma nella dieta sono previsti. 

Mi sono anche divertita a fare la foto per fare il banner della rubrica! Online trovate tantissimi programmi free da sperimentare! E visto che la dieta l’ho iniziata di lunedì, come si dice sempre, ecco il nome della rubrica:

Tortilli peperoni mozzarella

In Cucina da Eva presenta:

DA LUNEDI’ A DIETA: Rubrica settimanale di ricette dietetiche

3

Ecco come sono ora! Mese per mese inserirò una nuova foto!

eva3

Tortilli peperoni mozzarella

Il 14 Gennaio mi sono messa a dieta e ho deciso di pubblicare alcune delle ricette che proverò per la mia dieta. Continuerò a pubblicare ricette classiche tradizionali e sperimentazioni, ma ovviamente le mangeranno i miei fratelli e sorelle. La salute prima di tutto. Quindi ho deciso di condividere la mia esperienza con voi. In vita mia non sono mai riuscita a finire una dieta mi sono sempre fermata anche ad un passo dalla fine, ma questa dieta per la precisione di 1800 calorie non è difficilissima. Sono stata ad un centro diabetologico per un controllo e mi hanno dato questa dieta fino a giugno e poi decideranno se scendere le calorie, anche perché se si riducono drasticamente le calorie si dimagrisce ma il peso lo si riprende in breve tempo, e ho già fatto questa pessima esperienza. Sono molto soddisfatta di dire che sono riuscita a fare la dieta per una settimana senza troppa difficoltà, e che continuerò per la mia salute, e soprattutto non mi pesa, almeno mi abituerò a mangiare meglio e meno calorie.

pasta e peperoni2

Rubrica di ricette dietetiche: Tortilli peperoni mozzarella

Ecco un’altra novità! Non solo pubblicherò la ricetta ma indicherò anche le calorie calcolate da qui. Ovviamente non mi voglio sostituire ad un dietologo o ad un nutrizionista, vi posto solamente la mia esperienza ed i risultati della mia dieta.

Difficoltà: facile

Tempo: 20/25 minuti circa

Gruppo ricette: Pasta

Ingredienti per 1 persona:

per una dieta da 1800 calorie al giorno (ovviamente questa è una parte della dieta)

  • 80 gr di pasta (284.8 KCAL TOT.)
  • 200 gr di peperone (44  KCAL TOT.)
  • 40 gr di passata di pomodoro (8.4  KCAL TOT.) 
  • 40 gr di mozzarella (97.2  KCAL TOT.)
  • 10 gr di olio evo (90  KCAL TOT.)
  • poco peperoncino (1.25  KCAL TOT.)

Preparazione:

Questo è un piatto unico, la mozzarella non è obbligatoria ma ho preferito unirla per non mangiarla da sola, anche se si vede poco perché appunto ne era pochissima.

  1. Lavare bene il peperone e tagliarlo a striscioline non troppo grandi.
  2. Mettere a bollire l’acqua in un pentolino, quando bolle salarla leggermente e versare i peperoni e cuocere per circa 15/20 minuti.
  3. Nel frattempo preparare il sugo con acqua e passata di pomodoro se volete potete anche aggiungere un po’ di cipolla ma non dovete soffriggere, la fate appassire con poca acqua poi unite la passata e altra acqua poco meno di mezzo bicchiere e cuocete per 15/20 minuti, salare leggermente verso la fine.
  4. Mettere a bollire l’acqua per la pasta e cuocerla al dente.
  5. Quando è cotta scolarla nel sugo ed unire i peperoni ben scolati, mescolare bene ed unire la mozzarella a cubetti.
  6. Potete far fondere la mozzarella oppure potete metterla a crudo tagliata in piccoli pezzetti.
  7. Ora potete unire due cucchiaini di olio evo (sono 10 gr di olio) e servire subito. Altrimenti ne potete anche fare a meno se mangiate la mozzarella a parte, così la potete condire con olio ed erba cipollina.

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

12 Risposte a “Tortilli peperoni mozzarella”

  1. Eva tesoro hai tutto il mio supporto morale!!!!
    So che ce la farai stavolta e diventerai tipo una modella perchè sei già una bella ragazza!
    Seguirò con interesse la tua rubrica perchè a mangiare più sano fa bene a tutti.
    Sono sicura che vedrò molti miglioramenti di mese in mese perchè ce la farai!!!
    un bacione bella mia
    <3

    1. Grazie tante, ma non devo diventare una modella, anzi non voglio, sono troppo magre, a me basta arrivare ai 70/65 kg e non di meno, un peso normale per stare bene. Anche se a volte ho una gran fame! più che altro voglia di qualcosa di buono!

  2. dai carissima sono sicuro che ce la farai 🙂 volere è potere ricordalo! e se dovesse capitare un momento in cui non perdi peso, non demordere 😉 è solo il tuo corpo che si difende! tu insiste e vedrai che si lascia andare 🙂 buona settimana e il mese prossimo vediamo come stai 🙂

    1. grazie tante Giovanni! è dura fare la dieta e vedere le vostre ricette magnifiche! ma ce la devo fare

    1. E si era gustosissima! free? ad esempio gimp, si scarica gratuitamente e si installa su tutti i pc! è molto facile da usare ci sono tantissimi tutorial in rete anche video tutorial.

    1. si verissimo! oggi mi sono preparata il risotto leggero, era ottimo! tutto in magro! almeno mangio con gusto e non mi sembra di stare a dieta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.