Tortilli peperoni mozzarella

Rubrica di ricette dietetiche Tortilli peperoni mozzarella e si peperoni ho detto! Ecco un’altra novità, io sono a dieta per problemi di salute.Lo so non sono di stagione, ma nella dieta sono previsti. 

Mi sono anche divertita a fare la foto per fare il banner della rubrica! Online trovate tantissimi programmi free da sperimentare! E visto che la dieta l’ho iniziata di lunedì, come si dice sempre, ecco il nome della rubrica:

Tortilli peperoni mozzarella

In Cucina da Eva presenta:

DA LUNEDI’ A DIETA: Rubrica settimanale di ricette dietetiche

3

Ecco come sono ora! Mese per mese inserirò una nuova foto!

eva3

Tortilli peperoni mozzarella

Il 14 Gennaio mi sono messa a dieta e ho deciso di pubblicare alcune delle ricette che proverò per la mia dieta. Continuerò a pubblicare ricette classiche tradizionali e sperimentazioni, ma ovviamente le mangeranno i miei fratelli e sorelle. La salute prima di tutto. Quindi ho deciso di condividere la mia esperienza con voi. In vita mia non sono mai riuscita a finire una dieta mi sono sempre fermata anche ad un passo dalla fine, ma questa dieta per la precisione di 1800 calorie non è difficilissima. Sono stata ad un centro diabetologico per un controllo e mi hanno dato questa dieta fino a giugno e poi decideranno se scendere le calorie, anche perché se si riducono drasticamente le calorie si dimagrisce ma il peso lo si riprende in breve tempo, e ho già fatto questa pessima esperienza. Sono molto soddisfatta di dire che sono riuscita a fare la dieta per una settimana senza troppa difficoltà, e che continuerò per la mia salute, e soprattutto non mi pesa, almeno mi abituerò a mangiare meglio e meno calorie.

pasta e peperoni2

Rubrica di ricette dietetiche: Tortilli peperoni mozzarella

Ecco un’altra novità! Non solo pubblicherò la ricetta ma indicherò anche le calorie calcolate da qui. Ovviamente non mi voglio sostituire ad un dietologo o ad un nutrizionista, vi posto solamente la mia esperienza ed i risultati della mia dieta.

Difficoltà: facile

Tempo: 20/25 minuti circa

Gruppo ricette: Pasta

Ingredienti per 1 persona:

per una dieta da 1800 calorie al giorno (ovviamente questa è una parte della dieta)

  • 80 gr di pasta (284.8 KCAL TOT.)
  • 200 gr di peperone (44  KCAL TOT.)
  • 40 gr di passata di pomodoro (8.4  KCAL TOT.) 
  • 40 gr di mozzarella (97.2  KCAL TOT.)
  • 10 gr di olio evo (90  KCAL TOT.)
  • poco peperoncino (1.25  KCAL TOT.)

Preparazione:

Questo è un piatto unico, la mozzarella non è obbligatoria ma ho preferito unirla per non mangiarla da sola, anche se si vede poco perché appunto ne era pochissima.

  1. Lavare bene il peperone e tagliarlo a striscioline non troppo grandi.
  2. Mettere a bollire l’acqua in un pentolino, quando bolle salarla leggermente e versare i peperoni e cuocere per circa 15/20 minuti.
  3. Nel frattempo preparare il sugo con acqua e passata di pomodoro se volete potete anche aggiungere un po’ di cipolla ma non dovete soffriggere, la fate appassire con poca acqua poi unite la passata e altra acqua poco meno di mezzo bicchiere e cuocete per 15/20 minuti, salare leggermente verso la fine.
  4. Mettere a bollire l’acqua per la pasta e cuocerla al dente.
  5. Quando è cotta scolarla nel sugo ed unire i peperoni ben scolati, mescolare bene ed unire la mozzarella a cubetti.
  6. Potete far fondere la mozzarella oppure potete metterla a crudo tagliata in piccoli pezzetti.
  7. Ora potete unire due cucchiaini di olio evo (sono 10 gr di olio) e servire subito. Altrimenti ne potete anche fare a meno se mangiate la mozzarella a parte, così la potete condire con olio ed erba cipollina.

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

12 Risposte a “Tortilli peperoni mozzarella”

  1. Eva tesoro hai tutto il mio supporto morale!!!!
    So che ce la farai stavolta e diventerai tipo una modella perchè sei già una bella ragazza!
    Seguirò con interesse la tua rubrica perchè a mangiare più sano fa bene a tutti.
    Sono sicura che vedrò molti miglioramenti di mese in mese perchè ce la farai!!!
    un bacione bella mia
    <3

    1. Grazie tante, ma non devo diventare una modella, anzi non voglio, sono troppo magre, a me basta arrivare ai 70/65 kg e non di meno, un peso normale per stare bene. Anche se a volte ho una gran fame! più che altro voglia di qualcosa di buono!

  2. dai carissima sono sicuro che ce la farai 🙂 volere è potere ricordalo! e se dovesse capitare un momento in cui non perdi peso, non demordere 😉 è solo il tuo corpo che si difende! tu insiste e vedrai che si lascia andare 🙂 buona settimana e il mese prossimo vediamo come stai 🙂

    1. grazie tante Giovanni! è dura fare la dieta e vedere le vostre ricette magnifiche! ma ce la devo fare

    1. E si era gustosissima! free? ad esempio gimp, si scarica gratuitamente e si installa su tutti i pc! è molto facile da usare ci sono tantissimi tutorial in rete anche video tutorial.

  3. l’importante è che ti senti bene 🙂 mangiare meno ma con gusto è il segreto per non annoiarsi con la dieta 🙂 ottimo piatto! ciaoo

    1. si verissimo! oggi mi sono preparata il risotto leggero, era ottimo! tutto in magro! almeno mangio con gusto e non mi sembra di stare a dieta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.