Crea sito

Torta gelato al caffè

Torta gelato al caffè, torta gelato con rotolini di pasta biscotto farcita con panna e cioccolata, decorata con cocco e noci

Torta gelato al caffèTorta gelato al caffè

Difficoltà: media

Costo: medio

Tempo: 1 ora circa + una notte in surgelatore

Gruppo ricette: I dolci

Ingredienti:

  • rotolo cacao caffè con crema di cioccolato (cliccare sopra per la ricetta)
  • 200 ml di panna da montare
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 2 fogli di colla di pesce
  • cioccolato in scaglie
  • noci tritate
  • cocco disidratato a cubetti, però se avete quello fresco è ancora più buona!

    Torta gelato al caffè

Preparazione:

In una ciotola sciogli il cioccolato fondente, ed unisci la gelatina ammorbidita in acqua fredda e strizzata, mescola velocemente. Unisci le scaglie di cioccolato a piacere o delle noci.

Lascia intiepidire.

Monta la panna, unisci il cioccolato fondente, mescola bene. (Non usare tutta la panna, lasciane almeno una tazza da the piena)

Fodera una tortiera con la pellicola trasparente, così estrarre meglio il dolce, fodera la tortiera con i rotolini di caffè partendo dai laterali e poi realizza la base. Versa al suo interno la cioccolata e decora con ciuffi di panna, copri e riporre in freezer per 10 minuti.

Decora con noci tritate e cocco a cubetti, e lascia tutta la notte in freezer.

Togli dal freezer almeno 15 minuti prima di servire altrimenti sarà difficile da tagliare, se ti piace più morbida la puoi togliere dal mattino e metterla nel frigo, in questo caso otterrai un dolce al cucchiaio.

Torta gelato golosissima

Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Ti aspetto nei social: Facebook*Twitter* You tube * Pinterest*Instagram

Questo blog e tutto il materiale in esso contenuto (foto, testi, pdf, ecc.) sono di proprietà di Eva D’Antonio, ovvero “In cucina da Eva”E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto.

 

18 Risposte a “Torta gelato al caffè”

  1. eh! questa è quella che si dice una torta con i controfiocchi! buonissima!!! 😀 senti perchè non l’aggiungi al contest?! è perfetta!
    p.s. la phillo io nn la trovo la faccio a casa 🙂 ciaooo

    1. grazie! ho preso spunto da una blogger bravissima! solo che un topolino, mi si è mangiato gli ingredientiiiiii! allora mi sono adattata a fare questo! la devo rifare per un compleanno! ma cambierò la farcia

    1. grazie a te! mi hai dato una bella idea! spero di poter provare la tua versione! sperando che un certo topolino non mi si mangi gli inigredienti di nuovo ahhaahh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.