Crea sito

Tacchino con farina di ceci e curry

Tacchino con farina di ceci e curry un piatto unico per la rubrica da “Lunedì a dieta” un piatto delicato ma allo stesso tempo completo al massimo potete aggiungere una fetta di pane integrale bruschettata.

Tacchino con farina di ceci e curry

Ecco a voi la nuova ricetta della rubrica “Da lunedì a dieta”, finalmente posso dire di essere di nuovo dimagrita, poco sinceramente perché nel fine settimana ho mangiato qualcosina che non dovevo, infatti sono dimagrita solo 400 gr, sempre meglio di niente, ma pian piano ci sto riprovando seriamente anche se personalmente non è un bel periodo, ma tutti abbiamo un periodo nero no? Quindi bada alle ciance e si ricomincia di nuovo, vita nuova linea nuova!

Ma tornando alla ricetta, la farina di ceci è adatta anche per i celiaci perché non contiene glutine quindi se non avete la farina di riso potete sostituirla perfettamente con la farina di castagne o di ceci. Il risultato è veramente delicato non mi dispiace affatto, la carne risulta delicata e morbida molto succosa.Logo rubrica da Lunedì a dieta

Tacchino con farina di ceci e curry

Difficoltà: 15/20 minuti circa 

Gruppo ricette: Rubrica da lunedì a dieta – ricette light

Ingredienti per 1 persona:

  • 120 gr di tacchino a pezzi (150 in casi eccezionali)
  • 200 gr di peperone grigliato e spellato
  • qualche oliva nera
  • farina di ceci qb
  • olio evo
  • poca cipolla
  • prezzemolo qb
  • curry a piacere
  • un pizzico di pepe
  • poco vino bianco da cucina

 Preparazione Tacchino con farina di ceci e curry:

  1. Tagliare il tacchino a pezzi lunghi e grandi, passarlo nella farina di ceci e togliere la farina in eccesso.
  2. In una padella lavica rosolare la cipolla con poca acqua, unire il tacchino e rosolarlo leggermente, sfumare con il vino ed unire il curry.
  3. Unire i peperoni tagliati a pezzi e le olive nere lavate e tagliate a metà e mescolare, cuocere a recipiente coperto per circa 15 minuti, salare verso la fine.
  4. Servire subito con una spolverata di prezzemolo fresco.

tacchino farina di ceci e currytacchino farina di ceci e curry2

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

4 Risposte a “Tacchino con farina di ceci e curry”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.