Crea sito

Riso e fagioli

Riso e fagioli un piatto dell’ultimo momento preparato con una dispensa quasi completamente vuota ma insieme alla mie ex coinquiline inventavamo sempre qualcosa di buono con pochissime cose in dispensa…dispensa da studentesse!

Riso e fagioli

Riso e fagioli

Difficoltà: facile

Costo: basso

Tempo di preparazione: 5/8 minuti circa

Tempo di cottura: 20 minuti circa 

Gruppo ricette: I primi

 Ingredienti per 4 persone:

  • 70/80 gr di riso integrale a persona
  • 1 scatola grande di fagioli borlotti 
  • olive nere a piacere (facoltativo)
  • sale qb
  • peperoncino in polvere
  • olio di oliva extravergine

Preparazione:

  1. Lavare e scolare i fagioli borlotti, versarli in una ciotola.
  2. Cuocere il riso al dente scolarlo e unirlo ai fagioli, mescolare con una paletta di legno, insaporire con il peperoncino piccante, condire con olio d’oliva e se volete unire le olive nere, meglio se denocciolate.
  3. Questa è una ricetta semplicissima è stata veramente gradita specie in un periodo di stress dovuto allo studio perché si stavano avvicinando gli esami! Ho provato anche delle varianti a questa ricetta con i fagioli bianchi di spagna e con i cannellini oppure con borlotti e fagioli di spagna, erano buone tutte le versioni. Ultimamente ho provato anche ad aggiungere il tonno e le carote a pezzettini. Solo che man mano che aggiungevo ho preparato alla fine l’insalata di riso coi fagioli! Ma era buonissima!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.