Crea sito

Insalata di riso prosciutto con pesca noce

Insalata di riso prosciutto con pesca noce,un riso fresco ed adatto per questo caldo torrido e soprattutto per mantenerci freschi e leggeri.

Un piatto veloce leggero, questo piatto l’ho preparato l’ultimo giorno che sono stata ad Ascoli, nato dopo tanta stanchezza dovuta agli esami! Spero di esservi mancata almeno un po, visto che oggi finalmente sono tornata con le mie ricette.

Diciamo che dopo aver provato il risotto ai 5 cereali mela a prosciutto non potevo provare questa versione.

Insalata di riso prosciutto con pesca noceInsalata di riso prosciutto con pesca noce

Insalata di riso prosciutto con pesca noce, un piatto originale molto esotico, sinceramente quando l’ho pensato mi sono detta che non sarebbe piaciuto a nessuno! invece era veramente delizioso ed originale.

Difficoltà: facile

Costo: basso

Tempo: 20 minuti circa

Gruppo ricette: Insalata di riso

Ingredienti per 2 persone:

  • 120 gr di riso per insalate di riso
  • 1/2 pesca noce
  • 2 fette di prosciutto crudo semi dolce

Preparazione:

  1. Cuocere il riso al dente e scolarlo bene, a parte tagliare la pesca a tocchettini piccoli ed unire il prosciutto crudo tagliato a fettine sottilissime, unire il riso freddo e ben scolato, mescolare bene, lasciare riposare qualche minuto mettere in coppette individuali e servire.
  2. Questa è un’altra variante, per chi ama i sapori più forti. Ho aggiunto due pomodorini secchi sott’olio e ho girato la coppetta.

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.