Coppette yogurt greco e biscotti ai cereali

Le coppette yogurt greco e biscotti ai cereali sono una soluzione per una colazione veloce un poco diversa dal solito, la preparo sempre quando ho voglia di qualcosa simile ad un dolce. Se come me ami lo yogurt greco al naturale puoi anche omettere il dolcificante. Personalmente acquisto quello senza lattosio ed è molto meno acido di quello classico, solo che si trova all 2% di grassi e non 0%, quindi ne adopero metà dosa e poi il resto lo mangio a merenda.

Nella mia dieta sono previsti anche 3 biscotti integrali o ai cereali, quindi ho provato un dolce diverso dal solito per la colazione e mi è piaciuto molto per via delle sue consistenze e l’ho accompagnato con un caffè amaro.

Ovviamente questo è un consiglio su come fare una colazione differente dalla solita, prima di sperimentare, se sei a dieta chiedi consiglio al tuo nutrizionista. In fondo ti lascio delle varianti.

Inoltre ti lascio altri spunti, da adattare in base alle tue esigenze e se non sei a dieta puoi adattarle in base ai tuoi gusti, prova queste altre ricette:

Coppette yogurt greco e biscotti ai cereali
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione7 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

150 g yogurt greco 2% di grassi (senza lattosio)
2 gocce dolcificante (oppure 1/2 cucchiaino di miele)
6 biscotti (ai cereali)
Qualche ricciolo di cioccolato fondente (o scaglie)

Strumenti

Preparazione delle coppette yogurt greco e biscotti ai cereali:

Coppette-yogurt-con-biscotti

Versa nella confezione dello yogurt greco 2 gocce di dolcificante oppure mezzo cucchiaino di miele di acacia o millefiori leggermente scaldati. Mescola bene fino ad amalgamare il tutto.

Versa due cucchiaini dentro una tazzina poi sbriciola in biscotto ai cereali (o integrale) all’interno di ogni tazza.

Ricopri con altri due cucchiaini di yogurt greco e poi un altro biscotto sbriciolato.

Concludi con altro yogurt ed un biscotto a testa per ogni tazzina.

Decora con riccioli di cioccolato fondente oppure grattugiato.

Se vuoi puoi realizzarle tu, temperando il cioccolato, una volta fatto versalo sul marmo o un piano freddo o di metallo e poi quando solidifica raschia il cioccolato con un coltello fino a formare dei riccioli della dimensione che più ti piace.

Se vuoi sapere come si tempera il cioccolato, puoi cliccare qui per leggere l’articolo completo.

Varianti per le coppette yogurt greco e biscotti ai cereali:

Puoi sostituire i biscotti con il riso soffiato o il farro soffiato.

Prova la versione con la frutta secca tritata o con il burro di arachidi o di mandorle, se sei a dieta chiedi prima al tuo nutrizionista.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette. 

Ti aspetto nei social: FacebookTwitter * You tube Pinterest*InstagramTiktok

Questo blog e tutto il materiale in esso contenuto (foto, testi, pdf, ecc.) sono di proprietà di Eva D’Antonio, ovvero “In cucina da Eva”E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.