Scaloppine di pollo al limone

Le scaloppine di pollo al limone sono un secondo piatto semplice e veloce da realizzare. Se amate il sapore acre e fresco del limone questa ricetta è quella che fa per voi. La ricetta delle scaloppine richiede pochi ingredienti e la preparazione è veramente semplice e veloce per cui è un piatto adatto quando si ha poco tempo a disposizione, ma non si vuole rinunciare al gusto. Inoltre ho volutamente sostituito il burro con un buon olio extra vergine di oliva, quello prodotto personalmente dai miei alberi di ulivo, per avere una ricetta buona e salutare. Seguitemi in cucina e vediamo come si realizzano le scaloppine di pollo al limone.Scaloppine di pollo al limone

Scaloppine di pollo al limone

Ingredienti:

  • 600 g di petto di pollo a fettine
  • 1 grosso limone
  • farina 00 q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale q.b
  • pepe q.b.

Procedimento:

Per prima cosa mettete la farina 00 in un piatto e passateci dentro le fettine di pollo che avrete precedentemente battuto con un batticarne per renderle più tenere ed eliminate la farina in eccesso. Infarinatele tutte e lasciatele momentaneamente da parte. Prendete una larga padella, mettete un filo di olio extra vergine di oliva e fatelo riscaldare. A questo punto adagiatevi le fettine di pollo infarinate e fatele rosolare da entrambi i lati. mentre le scaloppine cuociono spremete il limone e dopo averlo filtrato aggiungetelo nella padella con il pollo. Aggiungete anche un filo di acqua, regolate di sale e fate cuocere finchè non si forma una salsina densa e cremosa. Spegnete il gas e servite le vostre scaloppine di pollo al limone con una spolverata di pepe se gradito. 

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.