Crea sito

Crema al mascarpone panna e pistacchio

La crema al mascarpone panna e pistacchio è una golosa preparazione ideale per farcire tiramisu, torte e dolci di ogni tipo ma è buona anche come dolce al cucchiaio.
Una ricetta furba che non necessita di cottura e con soli tre ingredienti ovvero il mascarpone, la panna e la crema spalmabile al pistacchio, la cosi detta “nutella al pistacchio” che trovate tranquillamente al supermercato insieme alle più classiche creme spalmabili alla nocciola.
Seguitemi in cucina e preparate con me la crema al mascarpone e pistacchio!!

Crema al mascarpone e pistacchio
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Cottura:0 minuti
  • Costo:Medio

Ingredienti

  • Mascarpone 500 g
  • Crema al pistacchio 200 g
  • Panna da montare zuccherata 100 ml

Preparazione

  1. In una ciotola montate la panna a neve ben ferma e tenetela da parte. In un’altra ciotola lavorate, con le fruste elettriche, il mascarpone con la crema al pistacchio fino a rendere il tutto ben omogeneo. Nella crema non ho usato zucchero perchè la crema di pistacchio, almeno quella che ho utilizzato io, è già molto dolce ma in base ai vostri gusti eventualmente potete aggiungere qualche cucchiaio di zucchero a velo. A questo punto mescolate la crema di mascarpone con la panna montata e mescolate il tutto dal basso verso l’alto fino ad ottenere una crema omogenea.

  2. A questo punto la vostra crema al mascarpone panna e pistacchio è pronta per essere utilizzata secondo i vostri gusti

  3. Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter , Pinterest Instagram.

Note

Leggi la ricetta della CREMA AL MASCARPONE SENZA UOVA cliccando QUI oppure torna alla HOME per leggere altre ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.