Crema al mascarpone senza uova

La crema al mascarpone senza uova e una crema velocissima perfetta per farcire torte, pasticcini, per realizzare golosi dolci al cucchiaio o per realizzare il tiramisu in tutta sicurezza visto che non si utilizzano uova crude nella preparazione.
Con queste dosi potete farcire una torta da 24 cm di diametro o realizzare quattro coppe di dessert al cucchiaio oppure per realizzare un tiramisu da 20 x 20 cm.
Se utilizzate il mascarpone e la panna senza lattosio potete realizzare un goloso dessert ideale anche per gli intolleranti al lattosio oltre che per gli intolleranti alle uova.
Seguitemi in cucina e preparate con me la crema al mascarpone senza uova.

Crema al mascarpone senza uova
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gMascarpone
  • 250 mlPanna fresca liquida
  • 100 gZucchero a velo

Preparazione

  1. Per realizzare la crema al mascarpone senza uova mettete il mascarpone in una ciotola ed aggiungete qualche cucchiaiata di panna liquida e lavorate con una frusta per ammorbidire la crema.
    In un’altra ciotola versate la restante panna fresca liquida e iniziate a montarla  con un frullatore elettrico e quando sarà semi-montata unite a poco a poco lo zucchero a velo e continuate a frullare finché non sarà bella soda. Per un risultato perfetto è molto importante che la panna sia ben fredda: prima di cominciare riponete la panna, la ciotola e le fruste dello sbattitore in frigorifero per almeno un’ora.

  2. A questo punto aggiungete il mascarpone alla panna montata e amalgamate il tutto mescolando delicatamente con una spatola, dal basso verso l’alto, per evitare di smontare la panna.
    La crema al mascarpone senza uova è pronta per essere usata come più preferite nelle vostre preparazioni dolci.
    Conservate la crema al mascarpone senza uova in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni al massimo.

  3. Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest

Note

Leggi anche la ricetta della CREMA AL MASCARPONE CLASSICA cliccando QUI oppure torna alla HOME per leggere altre ricette.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.