Stufato di carne con patate

Siamo ai primi di giugno ma qua al tempo sembra non interessargli! Nuvole e freschino fanno da padrone! Per cui ci sta proprio bene questo piatto caldo e succulento: lo STUFATO DI CARNE CON PATATE! Una cottura lenta e un sapore speziato e saporito sono le caratteristiche di questo piatto! Insieme alle patate che completano il piatto, è adatto come secondo in pranzi di famiglia o per un piatto unico e sostanzioso! Provatelo e fatemi sapere!

Potrebbero interessarvi anche:

Stufato di carne con patate
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di cottura2 Ore 30 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

INGREDIENTI PER LO STUFATO DI CARNE E PATATE:

1 kg vitello (in bocconcini)
300 g cipolle
300 g pomodori pelati
3 patate
1 dado da brodo
50 g burro
1/2 bicchiere olio di oliva
1 spicchio aglio
2 cucchiai paprika
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

1 Tegame

Procedimento

COME PREPARARE LO STUFATO DI CARNE CON PATATE:

Per preparare questo stufato iniziate affettando le cipolle. Poi, in un tegame, fate sciogliere il burro insieme all’olio e fate rosolare le cipolle finché saranno diventate trasparenti. (foto 1) Dopodiché unite la paprika, i bocconcini di vitello, i pomodori pelati e lo spicchio di aglio. (foto 2)

Stufato di carne con patate

Aggiungete quindi il dado da brodo e un bicchiere di acqua calda. (foto 3) Lasciate cuocere a coperchio chiuso per circa 2 ore mescolando ogni tanto. Poi, trascorso il tempo, aggiungete le patate sbucciate e tagliate a pezzi. (foto 4) Regolate di sale e pepe e continuate la cottura per 30 minuti.

Stufato di carne con patate

Il vostro stufato di carne è pronto, eliminate l’aglio e servitelo caldo assieme a qualche fetta di pane!

Note

Lo stufato di carne con patate è ottimo consumato appena cotto e caldo. Potete anche prepararlo in anticipo di qualche ora e poi riscaldarlo al momento del consumo. Se vi avanza, conservatelo in frigorifero per 3/4 giorni.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.