Ed ecco un nuovo primo tutto da provare! Siamo abituati a cuocere la pasta facendola bollire in pentola.. questa invece si cuoce a mo’ di risotto! Vi piace l’idea? L’effetto è cremoso e buonissimo! Si chiamano PENNE RISOTTATE PANCETTA E CURRY, dal sapore un po’ orientale dato dal curry e dalla cremina che si viene a creare grazie alla panna. Un primo diverso dal solito ma davvero squisito! Provatelo e non ve ne pentirete!
Sempre col curry provate anche:

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
INGREDIENTI PER LE PENNE RISOTTATE PANCETTA E CURRY:
Strumenti
Procedimento
COME PREPARARE LE PENNE RISOTTATE PANCETTA E CURRY:
Per preparare le penne risottate cominciate affettando la cipolla sottile e poi, in una padella, versate l’olio e fate rosolare la cipolla e la pancetta assieme per qualche minuto. (foto 1) Successivamente aggiungete il curry e fatelo tostare leggermente. (foto 2) Quindi unite le penne e fate insaporire per un minuto mescolando con un cucchiaio di legno. (foto 3)

Dopodiché bagnate con un mestolo di brodo vegetale, fate assorbire e proseguite aggiungendo altro brodo volta per volta. (foto 4) Continuate così fino a che le pennette siano al dente. Quindi aggiungete la panna e le foglie di timo. (foto 5) Aggiungete una manciata di pepe e sale e mescolate. (foto 6)

Coprite la padella e fate riposare col coperchio per un minuto così da amalgamare i sapori. Servite quindi le vostre penne risottate pancetta e curry!

Note
Le penne risottate pancetta e curry sono ottime consumate al momento. Se vi avanzano comunque potete conservarle in frigorifero e consumarle entro 3/4 giorni.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!