Salame dolce al pistacchio

Amanti del pistacchio avete mai provato questo dolcetto? Il salame dolce è molto conosciuto nella sua versione al cioccolato, amatissimo da tutti e anche dai bambini. Ma la versione al pistacchio è davvero un’idea golosa e particolare.. che non vi deluderà! IL SALAME DOLCE AL PISTACCHIO è estremamente facile da preparare e da ricordare: sono necessari solo 3 ingredienti e tutti e 3 nella stessa quantità di grammi: 200 gr! Sotto vi metto anche il video di come prepararlo, visionatelo per essere più sicuri del procedimento!

Avete tutte le informazioni necessarie, ora non vi resta che provarlo!

Per chi ama il pistacchio provate anche: PANNA COTTA AL PISTACCHIO, SEMIFREDDO AL PISTACCHIO, TORTINO CON CUORE CALDO AL PISTACCHIO, TIRAMISU’ AL PISTACCHIO.

Per altri dolci e semifreddi cliccate qui —> DOLCI HOMEPAGE.

Salame dolce al pistacchio
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

INGREDIENTI PER IL SALAME DOLCE AL PISTACCHIO:

200 g mascarpone
200 g biscotti secchi
200 g crema spalmabile al pistacchio

Strumenti

1 Ciotola
1 Cucchiaio
Carta forno
1 Frullatore / Mixer o busta per alimenti e mattarello

Procedimento

COME PREPARARE IL SALAME DOLCE AL PISTACCHIO:

Il procedimento per preparare il salame dolce al pistacchio è davvero semplicissimo!

Per prima cosa sbriciolate i biscotti secchi grossolanamente. Potete usare un mixer oppure un busta e ridurli in pezzetti con il mattarello. Poi teneteli da parte.

In una ciotola mescolate il mascarpone assieme alla crema di pistacchio. Potete trovare la crema al pistacchio tranquillamente in tutti i supermercati più riforniti.

A questo punto aggiungete i biscotti spezzettati alla crema di mascarpone e pistacchio e mescolate. Dopodiché stendete un foglio di carta forno e versate tutto il composto. Modellatelo a forma di salame poi avvolgetelo su se stesso con la carta e chiudete ai bordi come fosse una caramella. Guardate il video qui sopra per avere un’idea di come fare.

Riponete il vostro salame dolce in freezer per almeno 2 ore dopodiché potete tirarlo fuori e lasciarlo ammorbidire per 5/10 minuti e servirlo a fette! Che golosità!

Note

Potete preparare il salame dolce al pistacchio in anticipo e tenerlo conservato il freezer anche per 2/3 mesi. Quando lo tirerete fuori sarà ugualmente sempre buono! Un’ottima idea se avete ospiti all’improvviso e volete offrire un dolcetto!

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.