Alette di pollo al peperoncino e lime

Cercate un secondo piatto particolare e dal sapore intenso? Queste ALETTE DI POLLO PEPERONCINO E LIME potrebbero fare al caso vostro! Personalmente non ho mai amato le alette perché sono piccole e poco consistenti però con questa ricetta mi devo ricredere! Sono venute morbide, gustose, saporite e dal sapore particolarmente piccante (per chi piace) e le ho mangiate una dopo l’altra! Un metodo davvero facile ma super!! Quindi vi lascio volentieri questa ricetta che prevede una preparazione anticipata delle alette con una marinatura al lime (o limoni se non ne siete forniti) e poi una cottura in forno non troppo lunga. Provate e fatemi sapere!

Per altri secondi di pollo potrebbero interessarvi anche: SOVRACCOSCE DI POLLO AL POMODORO, POLLO ALLA BIRRA, COSCE DI POLLO IMPANATE AL FORNO.

Se non avete ancora visto tutte le ricette del mio blog potete farlo da qui —> HOMEPAGE.

Alette di pollo peperoncino e lime
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

INGREDIENTI PER LE ALETTE DI POLLO AL PEPERONCINO E LIME:

1.5 kg alette di pollo
8 lime (in alternativa 4 limoni)
50 ml olio di semi di girasole
3 cucchiai salsa di soia
1 cucchiaio paprika
2 peperoncini
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

1 Ciotola
Carta forno (o tappetino in silicone da forno)
1 Teglia ( da forno )

Procedimento

COME PREPARARE LE ALETTE DI POLLO AL PEPERONCINO E LIME:

Per preparare questa ricetta lavate bene le ali di pollo e tamponatele con carta cucina. Poi spremete i lime o limoni e mescolate il succo con la salsa di soia. Dopodiché mettete le ali di pollo in una ciotola capiente (foto 1) e aggiungete la marinatura di soia e lime (foto 2) bagnando ogni ala e massaggiandole con le mani.

Alette di pollo al peperoncino e lime

Quindi coprite con un piatto e fate marinare in frigorifero per 3 ore. Al termine del tempo di riposo accendete il forno a 180° poi fate sgocciolare le ali e disponetele su una teglia da forno ricoperta da carta forno o tappetino in silicone. (foto 3) Insaporite con sale, pepe, paprika e peperoncino. (foto 4)

Alette di pollo al peperoncino e lime

Successivamente infornate in forno caldo per 35 minuti. Quindi portate in tavola le vostre alette di pollo peperoncino e lime subito e gustatele calde!

Note

Se vi avanzano potete conservare le alette cotte in frigorifero e consumarle nei 2/3 giorni successivi.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.