Friselline al caviale, stracciatella e vodka

Tra i miei aperitivi preferiti c’è sicuramente il caviale lo adoro e abbinato bene da davvero tante soddisfazioni…questo è un aperitivo che ho preparato in terrazza ed è perfetto per le occasioni speciali con ospiti o con la dolce metà ❤️.
Ho voluto unire in questo apetizer la golosità della Puglia con quella del caviale, che dovrebbe essere russa ma nel mio caso è italianissimo è un Beluga Siberian de Caviar Giaveri

.
E per rimanere in Italia ho completato l’aperitivo con una bollicina di Ribolla Gialla di Kurtin vignaioli in Collio e la loro Risposta 110 spumante brut perfetta da servire come aperitivo.

                       Ingredienti per 2 persone

6 friselline homemade
stracciatella pugliese
1 vasetto di Beluga Siberian
qb vodka
1 bottiglia di spumante brut

Essendo degli apetizer confezioniamo delle friselle mini grandi abbastanza da essere consumate in massimo due bocconi, le potete preparare anche qualche giorno prima e una volta completamente asciutte conservarle in un sacchetto ben chiuso oppure le mettete sottovuoto.

Al momento di preparare questo aperitivo prendiamo le nostre friselline e le bagniamo un po’ in acqua calda, si devono ammorbidire ma rimanere un po’ croccanti, poi sistematele su un piatto e bagnate ogni friselline con un cucchiaino di vodka.  Al centro delle friselline sistemate la stracciatella, circa un cucchiaio e ancora sopra va adagiato il caviale. Mi raccomando il caviale va maneggiato solo con il cucchiaino in madreperla che in genere è in dotazione con la confezione, altrimenti essendo un alimento molto delicato si rovina nel gusto.

Ora non resta che sistemare le friselline al caviale, stracciatella e vodka su un piatto da portata e servite insieme alle bollicine e… Buon appetito!!!

 
Se adorate il caviale come me vi lascio altre due ricette tutte da provare ⤵️⤵️⤵️

Risotto al caviale e prosecco

Crostini al caviale e vodka

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

5 Replies to “Friselline al caviale, stracciatella e vodka”

  1. Adoro gli aperitivi all’aperto e farloiin terrazza in questo periodo è un’ottima soluzione visto che stiamo uscendo poco, complimenti ^^

  2. Qui fa freddissimo e voi vi godete un super aperitivo in terrazza, beati voi!
    Non ci crederai ma non ho mai assaggiato le friselle, dopo aver visto il tuo abbinamento devo rimediare quanto prima 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.