Crea sito

Insalata di mais con piselli e feta

L’Insalata di mais con piselli e feta è gustosa, fresca e davvero semplice da preparare. Un piatto leggero, ricco di proteine e con pochissimi grassi, se non quelli dati dall’olio extravergine di oliva, con verdure fresche e croccanti e in più, se proprio non avete voglia di cucinare o stare ai fornelli, potete preparare questa Insalata di mais, piselli e feta usando le verdure in scatola.

Insalata di mais con piselli e feta

Insalata di mais con piselli e feta


Ingredienti per 2-3 persone

  • 150 g di piselli freschi o congelati o in scatola
  • 200 g di mais dolce
  • 2 carciofi freschi o 8-10 spicchi di carciofi sott’olio
  • 100 g di formaggio feta
  • olio extravergine di oliva (2-3 cucchiai)
  • succo di un limone
  • origano
  • aglio in polvere
  • sale e pepe

 

Insalata di mais con piselli e feta

 

Per preparare l’Insalata di mais con piselli e feta, potete usare sia prodotti freschi che in scatola, con questi ultimi, la ricetta sarà pronta in un attimo. Ma se userete verdure fresche, procedere come segue, cuocendo le verdure e poi lasciandole raffreddare completamente. Inutile dire che, usando prodotti freschi, questa Insalata di mais, piselli e feta sarà sicuramente molto più buona e salutare.

Preparare i carciofi seguendo il procedimento che trovate qui Carciofi in padella al vino bianco e lasciarli raffreddare.

Lessare i piselli in acqua salata quindi scolateli e lasciarli raffreddare.

In una ciotola versare il mais scolato, i carciofi a spicchi, i piselli, e condire con olio extravergine di oliva, il succo di limone, l’origano, l’aglio in polvere, sale e pepe e mescolare per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Tagliare il formaggio feta in quadretti e unirlo alle verdure condite, mescolare delicatamente e mettere in frigorifero per almeno una mezz’ora in modo che tutti i sapori si possano ben intensificare.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Insalata di mais con piselli e feta

(Visited 146 times, 9 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.