13 Ricette con il Pollo, raccolta ricette semplici

Una ricca selezione di Ricette con il Pollo, una raccolta di ricette semplici, gustose e di sicuro successo, il cui ingrediente principale è il pollo: piatti unici e saporiti, ideali per molte occasioni come un buffet, caldo o freddo, o un finger food o aperitivo o per una cena-spuntino con gli amici da consumare davanti ad un bel film o una partita di calcio.

Ricette con il Pollo

ricette con il pollo


Bocconcini di pollo al limone, in padella

Ricette con il Pollo

Un secondo piatto gustoso e saporito, facilissimo e veloce da preparare, con quella nota di freschezza, data appunto dal limone, che rende questa preparazione ancora più appetitosa. Continua »


Bocconcini di pollo alla arancia e brandy

Bocconcini di petto pollo all arancia

una preparazione molto gustosa e particolare, in cui i bocconcini di pollo sono fatti prima rosolare, poi sfumati e profumati con il brandy e finiti di cuocere nel…Continua »


Bocconcini di pollo alle 3 P peperoni-patate-paprika

Ricette con il Pollo

Bocconcini di pollo infarinati e saltati in padella con dei croccanti peperoni, accompagnati da dadi di patate, il tutto aromatizzato con paprika piccante: una ricetta davvero golosa ed invitante che farà gola anche ai nostri bimbi. Bocconcini di pollo alle 3 P peperoni-patate-paprika…Continua »


Cosce di pollo in padella con olive nere e patate

cosce di pollo con olive e patate in padella

Un piatto davvero delizioso che si prepara abbastanza velocemente per ottenere, in un’unica cottura e quindi sporcando una sola padella, un secondo piatto completo e nutriente.  Cosce di pollo in padella con olive nere e patate  Ingredienti per…Continua »


Involtini di pollo ripieni di Bieta e Fontina

Ricette con il Pollo

Questa ricetta è davvero semplice ma molto squisita che sarà apprezzata sia dai grandi che dai piccini. Gli Involtini di pollo ripieni di Bieta e Fontina, serviti con la loro cremina di cottura, sono un secondo piatto veloce e completo realizzato con fettine di petto di pollo farcite con bieta e…Continua »


Pollo alle Mandorle

Ricette con il Pollo

Questa ricetta è una personale rivisitazione del famosissimo Pollo alle Mandorle della cucina cinese, un piatto davvero squisito e sfizioso, arricchito con i funghi trifolati e ho sostituito la salsa di soya con aceto balsamico e devo dire che il risultato finale è davvero molto gustoso. Pollo alle mandorle Ingredienti (per 2 persone)…Continua »


Pasticcio di pollo con verdure e formaggi

Ricette con il Pollo

Tante verdure come patate, cipolle, funghi, piselli, broccoli, arricchito con formaggi filanti e cremosi che completano questa ottima preparazione che sarà apprezzata proprio da tutti. Questo pasticcio è un sostanzioso e originale piatto unico, non certo leggero ma…Continua »


Pepite di pollo al rosmarino e limone

Ricette con il Pollo

Un secondo piatto sfizioso , facile da preparare e sarà perfetto come finger food o per un aperitivo o una cena, con amici, davanti alla tv…Continua »


Pollo ai carciofi in padella, ricetta leggera

Pollo ai carciofi in padella

Gustoso secondo piatto, facile e leggero, sarà perfetto come piatto unico magari accompagnato da un purè di patate o da una focaccia farcita. Una preparazione facile e veloce che esalta tutto il gustoso sapore dei carciofi e i bocconcini di…Continua »


Pollo alla cacciatora

Ricette con il Pollo

Un classico della cucina italiana ed io ve lo propongo con una piccola variante, infatti ho aggiunto, alla ricetta, le olive verdi che, secondo me, ci stanno perfettamente ma, se proprio volete fare la ricetta come si deve, omettete le olive e gustatevi questo…Continua »


Pollo con patate e cipolle al forno

Ricette con il Pollo

Un secondo piatto completo e sano, un piatto unico facile da preparare, con pochissimi grassi e con la cottura in forno è ancora più leggero.  Pollo con patate e cipolle al forno…Continua »


Salsicce e Cosce di pollo al forno con patate

Ricette con il Pollo

Un secondo piatto completo e gustoso, facile da preparare, ideale se si ha poco tempo per stare ai fornelli.  E’ un ottimo piatto unico, perfetto per una cena tra amici o per gustare un buon piatto a base di…Continua »


Sandwich di pollo con pane integrale

Ricette con il Pollo

Per uno spuntino veloce e saporito e, se vogliamo, anche piuttosto light, prepariamo il chicken sandwich, ovvero il sandwich di pollo con pane integrale, composto da petto di pollo alla griglia, insalata all’aceto balsamico di Modena e senape e, per un risultato meno light, maionese. Ideale come finger-food da servire magari…Continua »


Enjoy!

…a presto..

tatam


Se hai provato a realizzare una di queste ricette, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

 Copyright © tatam

Ricette con il Pollo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.