Nocciole pralinate al cacao

idolcidisusy Nocciole pralinate al cacao

Le nocciole pralinate al cacao sono uno snack così goloso che una tira l’altra e in un batter d’occhio sono finite! La ricetta è facilissima e anche molto veloce, infatti, abbiamo bisogno solo di quattro ingredienti e il dolcetto è pronto. Durante il periodo di Natale non mancano mai sulla mia tavola e sono sempre molto gradite e anche richieste. Bene non resta che andare a scoprire questa meravigliosa ricetta!

Prova anche queste ricette👇

idolcidisusy Nocciole pralinate al cacao
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ti servirà

1 Padella

Preparo le nocciole pralinate al cacao

Metto nella padella le nocciole, l’acqua, lo zucchero e il cacao e mescolo con un cucchiaio di legno per far amalgamare tutto.

Accendo il fornello a fiamma bassa, metto la padella sul fuoco e inizio a mescolare di continuo, dopo circa un paio di minuti lo zucchero si sarà sciolto tutto.

Poco dopo lo zucchero inizia a caramellare e attaccarsi alla nocciole, quindi continuo a girare sempre con il cucchiaio di legno e quando lo zucchero si sarà ben attaccato trasferisco le nocciole pralinate al cacao su un foglio di carta forno a raffreddare ben distanziate tra loro. Sono buonissime e golosissime!

Conservazione

Le nocciole pralinate vanno conservate chiuse in un vasetto di vetro.

Ti aspetto sulla mia pagina Facebook sul mio profilo Instagram  TikTok  su Pinterest e nel mio canale YouTube con i miei video per un saluto e un commento.

A presto Susy🐾

All’interno dell’articolo, sono stati inseriti link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.