Pubblicità

Crema frosting

idolcidisusy Crema frosting

La crema frosting è una deliziosa crema a base di formaggio spalmabile, Philadelphia o mascarpone, perfetta per decorare i cupcakes, muffin, dolci e torte. È un ottimo sostituto della crema al burro.
La possiamo colorare con coloranti in gel o in polvere, in modo da rendere le decorazioni dei nostri dolci più simpatiche e originali, e aromatizzarla con del succo di fragola, di limone, di mandorla, di arancia o con del rum. È una ricetta semplice e veloce da preparare, molto più semplice di quanto si possa pensare.

Bene andiamo a scoprirla insieme e ti aspetto sulla mia pagina Facebook sul mio profilo Instagram  TikTok  su Pinterest e nel mio canale YouTube con i miei video per un saluto e un commento.

A presto Susy

idolcidisusy Crema frosting

Ascolta la ricetta

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura

Ingredienti per la crema frosting

200 g formaggio fresco spalmabile
200 g panna fresca liquida
75 g zucchero a velo
274,99 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 274,99 (Kcal)
  • Carboidrati 13,54 (g) di cui Zuccheri 13,16 (g)
  • Proteine 3,55 (g)
  • Grassi 23,12 (g) di cui saturi 0,00 (g)di cui insaturi 0,00 (g)
  • Fibre 0,00 (g)
  • Sodio 110,80 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 67 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Ti servirà

Frusta Elettrica

Come si prepara la crema frosting

In una ciotola con le fruste elettriche monto la panna a neve ben ferma. Ti consiglio di mettere le fruste e la ciotola nel congelatore per un’ora, questo perché si monterà più velocemente.
In un’altra ciotola fredda, monto lo zucchero con il formaggio fresco spalmabile. Successivamente unisco la panna montata al composto di formaggio e li amalgamo bene.
La crema frosting è pronta. Ora procedo con la sac à poche per decorare i cupcakes o la nostra torta.
Se decidi di colorare la crema frosting, dividi l’impasto in ciotole diverse, tante quante sono i colori che vuoi creare.

Conservazione della crema frosting

La crema può essere conservata per una massimo di 2 giorni in frigorifero. Possiamo colorarla come più ci piace mi raccomando usiamo coloranti di ottima qualità.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.