Camy cream

idolcidisusy camy cream

La camy cream è la crema che sta avendo molto successo specialmente sul web! Perché farla è molto facile e veloce infatti in soli 10 minuti è pronta!
Fantastica, ideale per farcire torte, crostate, cupcake, tiramisù o gustata come dessert al cucchiaio. In poco tempo e con solo tre ingredienti, ben freddi, come la panna, il latte condensato e il mascarpone abbiamo una crema molto versatile perfetta per farcire la cream tart, il pan di Spagna o la torta al cioccolato.
Vi consiglio di provare la ricetta, io ne sono innamorata sicuramente ne resterete soddisfatti per la sua bontà e per la sua velocità nel realizzarla.
Bene ti aspetto sulla mia pagina Facebook sul mio profilo Instagram TikTok  su Pinterest e nel mio canale YouTube con i miei video per un saluto e un commento.

A presto, Susy!🐾🐾🐾

Prova anche👇

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4

Ingredienti per la camy cream

500 g mascarpone
250 ml panna fresca liquida
180 g latte condensato

367,94 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 367,94 (Kcal)
  • Carboidrati 18,51 (g) di cui Zuccheri 13,14 (g)
  • Proteine 3,93 (g)
  • Grassi 32,76 (g) di cui saturi 13,36 (g)di cui insaturi 0,63 (g)
  • Fibre 0,00 (g)
  • Sodio 50,95 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Ti servirà

Frusta elettrica
Spatola da pasticcere
Ciotole

Preparo la camy cream

In una ciotola con le fruste elettriche monto la panna ben fredda, in un altra invece lavoro sempre con le fruste il mascarpone e aggiungo il latte condensato a filo deve diventare una bella crema liscia. Quindi aggiungo la panna montata e mescolo con una spatola da pasticcere la nostra crema è pronta. Meravigliosa!

Conservazione e note

Una volta pronta la possiamo utilizzare subito oppure conservare in un contenitore ben chiuso in frigorifero per 2-3 giorni al massimo. Inoltre Può essere congelata fino a 2 mesi e scongelata in frigo fino all’utilizzo.

Con queste dosi possiamo farcire una torta di 24 cm. Possiamo colorare la camy cream come più ci piace per decorare ad esempio i cupcake rendendoli simpatici e unici magari per una festicciola di bimbi! 🎉✨🎁

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.