Mug cake al cioccolato bianco e oreo

La Mug cake al cioccolato bianco e oreo è un dolce molto facile e veloce da realizzare, per soddisfare in pochi minuti la voglia di mangiare una torta, magari la vostra preferita, in formato mignon. La mug cake (mug è la traduzione di tazza in inglese) è, infatti, una torta veloce, che si prepara al microonde, senza sporcare nient’altro che una tazza, che farà sia da contenitore dove amalgamare gli ingredienti che da recipiente di cottura. Dopo aver preparato la Torta in tazza con granella di zucchero, la cui ricetta potete trovare Qui, ho realizzato questa Mug cake al cioccolato bianco e oreo e invito anche voi a prepararla subito. Venite nella mia cucina, in un battibaleno sarà pronta.

verticale
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 2 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 Persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 4 cucchiai Farina 00
  • 1/2 cucchiaino Zucchero
  • 30 g Cioccolato bianco
  • 4,5 cucchiai Latte
  • 1/4 cucchiaino Lievito in polvere per dolci
  • 1/2 cucchiaino Olio di semi
  • 2 Biscotti Oreo

Preparazione

  1. Passiamo ora alla preparazione della Mug cake al cioccolato bianco e oreo. Tritare il cioccolato bianco con un coltello, se si hanno le gocce di cioccolato non sarà necessario fare questa operazione.

  2. Mettere il cioccolato nella tazza in cui cuocerà la torta e fare ammorbidire nel microonde per 1 minuto. Con una frusta o con una forchetta mescolare il cioccolato, in modo che si trasformi in una crema.

  3. Aggiungere 4 cucchiai di farina, considerando che 1 cucchiaio di farina corrisponde a 12 grammi, il lievito per dolci e 1/2 cucchiaino di zucchero. Mescolare bene, in modo che le polveri si amalgamino bene con il cioccolato fuso.

  4. Unire ora il cucchiaino di olio (io ho utilizzato l’olio di semi di girasole) e 4 cucchiai e mezzo di latte. Continuare a lavorare, fino a quando tutto l’impasto diventerà cremoso e senza grumi.

  5. Solo alla fine, aggiungere i due biscotti oreo sbriciolati (io avevo a disposizione gli oreo crispy & thin, che sono più sottili e ne ho aggiunto 3) e mescolare anche questi all’impasto. Cuocere al microonde per 2 minuti.

  6. A fine cottura, fare la prova stecchino per vedere se la torta è cotta, altrimenti continuare a cuocere ancora per pochi secondi. Lasciare intiepidire appena prima di consumare.

    La Mug cake al cioccolato bianco e oreo è pronta!

CONSIGLI

Potete anche leggere: TORTA IN TAZZA CON GRANELLA DI ZUCCHERO

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook ANNAMARIA TRA FORNO E FORNELLI , per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+ Pinterest  Twitter Instagram seguitemi numerosi. GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE  :)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria tra forno e fornelli

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.