Frullato di fragole

frullato di fragole

Mentre in inverno si va in cerca di una buona bevanda calda per riscaldarci, in estate succede l’esatto contrario. Col la calura il nostro corpo cerca sollievo bevendo qualcosa di fresco e allora, cosa c’è di meglio di un buon Frullato di fragole? Bello da vedere con il suo colore rosa molto delicato, piacevole da gustare per il suo sapore, sostanzioso per la presenza della frutta e del latte, il Frullato di fragole è una bevanda cremosa, adatta per essere consumata da grandi e piccini, che si può sorseggiare in qualunque momento della giornata e soddisfare anche la voglia di qualcosa di dolce, di cui ogni tanto sentiamo la necessità.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione19 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il Frullato di fragole

400 g fragole
400 ml latte
4 cucchiai zucchero
4 fragole
4 fette limone
4 foglie menta

Cosa per il Frullato di fragole

Carta assorbente

Preparazione del Frullato di fragole

Passiamo ora alla preparazione del Frullato di fragole. Per fare un buon frullato, bisogna scegliere dei frutti maturi al punto giusto e integri.

Tagliare le fragole a pezzetti e metterle nel bicchiere del frullatore (scopri la mia recensione sul frullatore Bosch VitaStyle Mixx2Go), riducendoli a purea, quindi aggiungere anche il latte e lo zucchero e frullare ancora.

Versare nei bicchieri alti. Guarnire con qualche fogliolina di menta, con delle sottili fette di limone e una fragolina per ogni bicchiere, magari rotolandola prima nello zucchero semolato.

Per far aderire lo zucchero alla fragola, basta semplicemente inumidire leggermente il frutto. Sia le fragole che le fette di limone vanno tagliate a metà e poi accavallate al bordo del bicchiere,

E ora andate a gustarvi questo cremoso, profumato e rinfrescante frullato di fragole, sorseggiandolo, magari, con una bella cannuccia colorata!

vfrullato-di-fragole

I consigli di Annamaria

Se non si consuma subito, il frullato di fragole può essere conservato in frigo, chiuso ermeticamente.

Vi invito ad iscrivervi al mio CANALE YOU TUBE e di attivare le notifiche, per essere informati della pubblicazione delle mie video ricette.
Se volete diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me,cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.
Annamaria tra forno e fornelli è anche su Instagram Pinterest Twitter, seguitemi numerosi.
Potete abilitare le NOTIFICHE PUSH, per ricevere gratis le mie ricette sul vostro smartphone. Il modulo per aderire si trova in alto a destra.
GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

20 Risposte a “Frullato di fragole”

  1. Questo frullato non è che attira.. di più… ha un colore meraviglioso deve essere buonissimo come tutte le tue ricette Annamaria

  2. Ma che bel colore vivaceeeeeeee!!! Wowwwww, bello bello bello. poi i frullati fanno bene, idratano e son ricchi di calcio e vitamine. lo propongo a mio marito che di frutta ne mangia poca (solo perchè si sbuccia) hihihi

  3. Wow! A parte che ne berrei un bicchiere ora per colazione….adoro il suo colore! Che meraviglia, mette allegria! Brava come sempre Annamaria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *