Bignè salati al salmone

Oggi vorrei proporvi un’idea semplice per preparare uno sfizioso antipasto da portare in tavola per le feste o per accompagnare l’aperitivo, si tratta dei Bignè salati al salmone. Se avete tempo e voglia potete anche realizzare voi stessi i bignè, ma se volete fare qualcosa di più sbrigativo, allora è meglio comprarli già pronti. Una volta preparata la faricitura, anch’essa molto veloce da realizzare, ci vorrà un attimo ad assemblare il tutto. Che ne dite, vi piace l’idea? Seguitemi in cucina e vi farò vedere quanto è facile preparare i bignè farciti con formaggio e salmone.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni24
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

24 bignè (piccoli da 5-6 g)
200 g salmone affumicato
150 g formaggio fresco spalmabile
150 g yogurt greco

Strumenti

Cosa serve i Bignè salati al salmone

Preparazione dei Bignè salati al salmone

Come detto prima, realizzare questo antipasto è davvero molto facile, specie se si hanno a disposizione i bignè già pronti.

Per preparare la crema di formaggi per farcire i bignè, mettere il formaggio fresco spalmabile e lo yogurt greco in una ciotola e amalgmarli bene con una forchetta.

Aggiugere il salmone affumicato tagliato a pezzetti piccoli e continuare a lavorare, in modo che il pesce si distribuisca bene tra i formaggi.

Mettere, ora, il composto ottenuto in una sac a poche con una bocchetta liscia. Intanto, con un coltellino affilato, tagliare la calottina dei bignè.

Riempire ogni bignè con la farcia e poggiarvi sopra la calottina, mettendola un po’ inclinata, in modo da far vedere il ripieno.

Situare man mano, i bignè farciti su di un vassoio o un piatto da portata. Guarnire, se gradito, con qualche ciuffetto di barba di finocchietto o con qualche fogliona di menta.

Riporre i bignè salati al salmone in frigo per almeno un’ora, in modo che l’involucro possa ammorbidirsi. Al momento di servirli, tirarli fuori dal frigo e portarli in tavola.

I consigli di Annamaria

Per altri Antipasti clicca qui.

Vi invito ad iscrivervi al mio CANALE YOU TUBE e di attivare le notifiche, per essere informati della pubblicazione delle mie video ricette.
Se volete diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me,cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.
Annamaria tra forno e fornelli è anche su Instagram Pinterest Twitter, seguitemi numerosi.
Potete abilitare le NOTIFICHE PUSH, per ricevere gratis le mie ricette sul vostro smartphone. Il modulo per aderire si trova in alto a destra.
GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria tra forno e fornelli

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.