Come conservare i limoni

_orizzontale come-conservare-i-limoni-2

Come conservare i limoni. Ci sono dei periodi dell’anno in cui c’è una vera e propria abbondanza di alimenti e, magari,  non si possiamo consumare tutti assieme. Per averli sempre a portata di mano in un tempo un po’ più lontano dal presente, sia perché non c’è produzione, sia perché, avendone in abbondanza non si vuole farli andare a male, si procede alla loro conservazione, per evitare che vadano a male. Tra questi metodi, vi sono la conservazione sotto sale, sott’ aceto, sott’ olio, attraverso la sterilizzazione o il congelamento. Oggi Vi voglio suggerire un metodo per conservare il succo dei limoni. Quest’anno il mio alberello ne ha prodotti tanti, succosi e profumatissimi e, dopo aver utilizzato le bucce per farle candite, li ho spremuti e conservato il loro succo. Per le Bucce di limone candite cliccare qui.

limoni-verticale

 

Come conservare i limoni

Ingredienti:

  • limoni biologici

Passiamo ora a vedere Come conservare i limoni.

Tagliare i limoni a metà e, con l’aiuto di uno spremi agrumi, estrarre più succo possibile.

Una volta che tutti i limoni che si hanno a disposizione sono stati spremuti, procedere a filtrare il succo con un colino, in modo da eliminare tutti i semi, anche i più piccoli e i filamenti residui.

Il succo ricavato potrà essere messo sia nei contenitori del ghiaccio, che bicchierini di plastica per il caffè e riposto in freezer.

Nel momento in cui se ne avrà bisogno, si estrarranno i cubetti che servono e si lasceranno scongelare.

Si avrà un succo di limone, come appena spremuto.

E ora che sapete Come conservare i limoni, non avrete più problemi.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE

Se volete rimanere aggiornati tramite mail con le mie ricette, Iscrivetevi alla Newsletter!

Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+, Pinterest e Twitter, seguitemi numerosi.

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.