10 liquori fatti in casa da regalare

10 liquori, fatti in casa, da regalare a Natale. I regali di Natale sono un’occasione per dimostrare stima e affetto alle persone che ci sono più care. Andare di negozio in negozio, oppure online, per cercare il regalo perfetto non è facile ed è fonte di stress. Allora per ovviare a tutto ciò, la soluzione è fare qualcosa in casa che venga dal cuore. Saper fare i liquori è un’arte che non tutti padroneggiano ma che tutti apprezzano (eccezion fatta per bambini e astemi). Sono regali che possono essere subito utilizzati durante le feste perché sono un vero toccasana specialmente dopo le proverbiali mangiate di Natale e Capodanno! Anche se non dovessero essere consumati immediatamente, non succede nulla poichè i liquori si conservano molto a lungo, cambia solo il luogo in cui conservarli: se sono liquori cremosi o che contengono panna, vanno conservati in frigo o in freezer, mentre gli altri possono essere conservati ovunque.

In questa raccolta troverete sicuramente quello che fa per voi: ci sono liquori golosi fatti col cioccolato, quelli fatti con le erbe, con la liquirizia e chi più ne ha più ne metta. Se vuoi esagerare puoi cercare delle bottiglie carine, come quelle che ho acquistato io, e decorarle ed etichettarle nei modi più disparati, in base a chi le riceverà in dono.

Se vuoi fare i liquori da regalare a Natale metti in conto che ci vorrà del tempo per ottenere il prodotto finito, quindi questo è il momento giusto per mettersi all’opera!

10 liquori fatti in casa da regalare a Natale

Seguimi sui social

FACEBOOK: pagina ufficiale

FACEBOOK: gruppo ufficiale

PINTEREST: tutte le mia bacheche

YOUTUBE: tutte le mie video ricette

INSTAGRAM: foto e vita e di tutti i giorni

PODCAST: tutti i miei podcast

TIK TOK: tutti i miei video

Se vuoi ricevere tutte le mie ricette iscriviti alla NEWSLETTER, è gratuita: vai al form di iscrizione.

RESTIAMO IN CONTATTO!

10 liquori facili da regalare, fatti in casa

liquore alla liquirizia fatto in casa

Liquore alla liquirizia fatto in casa

Condividi su: Il liquore alla liquirizia fatto in casa è una preparazione estremamente semplice, da gustare a fine pasto come digestivo, oppure da offrire ai nostri amici. Tutto quello che viene fatto in casa, si sa, è sempre migliore di ciò che acquistiamo, e questo liquore alla liquirizia non è da meno. MI RACCOMANDO: USATE SOLO POLVERE […]

Continua
Liquore alla Nutella

Liquore alla Nutella o Nutellino

Condividi su: Il liquore alla Nutella è una delle ultime scoperte fatte in ambito di conserve e liquori, è dolce e piacevole, non molto alcoolico e molto goloso. Potrete servire questo liquore alla Nutella a fine pasto, insieme a una golosa fetta di torta (ad esempio, con questa torta al cioccolato super golosa che vi […]

Continua
liquore al cioccolato Kinder

Liquore al cioccolato Kinder

Il liquore al cioccolato Kinder è una preparazione molto semplice da realizzare, basteranno una manciata di barrette Kinder e pochi altri ingredienti per ottenere un ottimo risultato cremoso e delizioso. Si tratta di un liquore dolce capace di accontentare i palati di tutti, e può essere anche una simpatica idea regalo.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
liquore al cioccolato fondente, senza panna, fatto in casa

Liquore al cioccolato

Il liquore al cioccolato fondente senza panna fatto in casa è un’autentica golosità: per farlo servono pochissimi ingredienti, e lascerete tutti a bocca aperta! Cremoso e delicato, si conserva a lungo in frigo ed è fresco, denso e corposo.Leggi anche: Liquore al cioccolato Kinder, Liquore alla Nutella, Liquore alla liquirizia.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
liquore al caffè

Liquore al caffè

Il liquore al caffè è perfetto come fine pasto, come digestivo, ma si può utilizzare anche per fare deliziosi affogati al caffè. E’ molto semplice da preparare e bastano solo 4 ingredienti. Imbottigliato in piccole bottiglie, magari dalla forma particolare, può essere un’ottima idea regalo. Il gusto intenso di caffè è dato da una particolare […]

Continua
bananino crema di liquore alle banane

Bananino

Il bananino è una crema di liquore alla banana, facilissimo da fare e molto buono, specialmente se gustato freddo. Ed è anche un modo intelligente per consumare le banane troppo mature.Leggi anche: Crema di limoncello, Meloncello, Liquore al cioccolato Kinder.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
liquore alla menta

Liquore alla menta

Il liquore alla menta è una bevanda alcolica molto facile da fare in casa, un digestivo perfetto per finire in bellezza un lauto pasto.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
liquore al melograno fatto in casa

Liquore al melograno

Il liquore al melograno fatto in casa, anche se sarebbe più corretto dire liquore alla melagrana, è un digestivo molto facile da preparare, dal delicato colore rosato, profumato e aromatico.Leggi anche: Nocino, Liquore di mirto, Liquore alla menta, Cherry, Liquore all’erba luigia.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
Liquore all'erba luigia

Liquore all’erba luigia

Il liquore all’erba luigia è un digestivo piacevole e semplice da preparare. Procuratevi l’erba luigia, nota anche come erba luisa o citronella o verbena odorosa, e divertitevi anche voi a confezionare delle piccole bottigliette da regalare a tutti. L’erba luigia è un arbusto le cui foglie emanano un forte profumo di agrumi, limone e lime, […]

Continua
Liquore di ciliegie, cherry

Liquore di ciliegie, cherry

Il liquore di ciliegie è forse uno dei liquori, un brandy, più famosi del mondo: è conosciuto anche come cherry, da non confondere con lo sherry, che è invece un vino liquoroso spagnolo. Il liquore di ciliegie è semplicissimo da preparare, ha solo dei tempi di riposo molto molto lunghi, e questo è il periodo […]

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.