Tanti Auguri….( da formaggio…)faidame!

Merry Cheesemassssss !!!!!

E’ tardi lo so! Ma non potevo svelarvi i miei regali … le mie sorprese…prima di consegnarle ai miei      fortunatissimi amici!!!

Noi ” casarifaidame” si sa… non possiamo improvvisare o sfruttare gli ultimi giorni per la corsa al regalo….soprattutto se “sotto” l’albero vogliamo mettere qualcosa di fatto e realizzato con le nostre manine. Così è dai primi di novembre che fervono i preparativi…che in cucina si caseifica all’impazzata per soddisfare e stupire tutti! Da due mesi ormai aleggia in casa un fantastico profumo di latte invecchiato,  ogni piccolo spazio inutilizzato è ora occupato da un formaggio in stagionatura. Taleggggio, fontinaValentina, piccoli erborinati ,caciottine bianche, al peperoncino, origano , pomodori secchi e zafferano!

Finalmente è quasi tutto pronto!

….

Il pensiero sotto l’albero, quest’anno in realtà è un pensiero sopra l’albero!

La caciotta in versione mini si può appendere ad un albero, consegnata così oppure utilizzata per impreziosire ancor di più un regalo già importante.

Vi basterà acquistare delle sfere in plastica da decorare, qualche tovagliolo colorato, dei bei nastrini natalizi e armarvi di tanta sana pazienza…

Anche confezionata singolarmente è un regalo sempre gradito ed originale. Vi basterà un fiocco ed un sacchettino trasparente per alimenti , qualche gingillino sfavillante.. il gioco è fatto!

Un’altra idea sfiziosa…anche se non altrettanto originale ….sono i piattini d’ardesia……si trovano ormai ovunque e di tutte le misure.


Un consiglio:  ricopriteli con un foglio di carta trasparente prima di adagiare sopra il vostro formaggio; potrete così regalare anche porzioni di fontinaValentina tagliate… eliminando il rischio di contaminare o colorare il vostro prezioso formaggio.

Da novella assaggiatrice di formaggio non dovrei consigliarvele… ma aggiungere una piccola composta, marmellatina o vasetto di miele renderà la vostra composizione più completa e colorata.

Anche quest’anno, ormai come da tradizione, qualche piccolo consiglio e idee per realizzare pensierini ve l’ho lasciata….

non mi rimane che augurarvi un felicissimo Natale e gustosissimi festeggiamenti!!!

A presto da Vale

di Formaggiofaidame

2 Risposte a “Tanti Auguri….( da formaggio…)faidame!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *