La torta con fiocchi di avena e yogurt è perfetta per la colazione, con tutte le proprietà benefiche e sazianti dell’avena è perfetta per iniziare al meglio la giornata.
Morbida, umida al punto giusto, è super buona, senza burro e senza olio, velocissima da preparare.
Se non amate la consistenza cremosa del classico porridge cotto in padella allora questa è la ricetta che fa per voi! Un porridge al forno che si taglia a fette, proprio come se fosse una torta. Io ho farcito questa torta con frutti rossi essiccati e gocce di cioccolato.
Questa torta rientra tra le mie preferite per leggerezza, semplicità e bontà. Sono sicura che se la preparerete ve ne innamorerete come me. È diventata la mia salva colazione preferita perché si prepara in pochissimi minuti utilizzando un semplice cucchiaio e mischiando tutti gli ingredienti.
Sto già pensando a qualche altra variante da provare!
Fatemi sapere che ne pensate.
Preparatela anche voi e taggatemi nelle vostre foto di facebook e instagram e vi reposterò!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
PROVA ANCHE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione3 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni1 torta da 16-18cm di diametro
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
PER LA TORTA CON FIOCCHI DI AVENA E YOGURT
Strumenti
COSA OCCORRE PER PREPARARE LA TORTA CON FIOCCHI DI AVENA E YOGURT
Passaggi
PREPARAZIONE DELLA TORTA CON FIOCCHI DI AVENA E YOGURT
In una ciotola mescolare, con un cucchiaio, l’uovo con lo yogurt greco, la cannella (se piace), il dolcificante e l’acqua
Aggiungere, poi, il resto degli ingredienti: fiocchi di avena, lievito in polvere per dolci, frutti rossi essiccati e io metà del cioccolato (10g).
Rivestire di carta forno una teglia in alluminio di 16-18cm di diametro, versare il composto appena preparato e decorare la superficie con il resto del cioccolato.
Potete scegliere liberamente se inserire i pezzetti di cioccolato tutti all’interno o, come ho fatto io, metà all’interno e metà in superficie.
Infornare in forno statico preriscaldato a 170°C per circa 25-30 minuti in base alla potenza del proprio forno.
Fare la prova dello stecchino per assicurarsi sia cotto.
Lasciar raffreddare prima di trasferire in un piatto da portata e servire.
Questa torta con fiocchi di avena e yogurt è un porridge al forno che si taglia a fette super buono, ideale per chi non ama il classico porridge cremoso.
Una tortina super buona, provatela!
Semplice, leggera e super veloce da fare, con tutte le proprietà benefiche e sazianti dei fiocchi di avena!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
Dosi variate per porzioni