I donuts ricetta veloce sono preparati senza lievito di birra, senza burro, pochissimo olio, ricoperti con cioccolato fondente fuso e poi, a piacere, granella di pistacchi e/o confettini colorate.
I donuts sono una sorta di ciambelline morbide, e questa è la mia versione che non si frigge. I miei donuts, infatti, cuociono o in forno negli appositi stampi da ciambelline, oppure come ho fatto io nella macchina per ciambelle piccole (da 5cm di diametro). Con questa dimensione di ciambelline a me ne sono venute 22. La quantità varierà in base alla grandezza dei vostri stampi.
I donuts sono perfetti sempre, ideali anche per il Carnevale, da preparare insieme ai vostri bambini decorandoli a piacere e con il cioccolato che preferite.
Questa ricetta di donuts senza impasto si adatta anche per la cottura di un’unica ciambella più grande, dai 20 ai 24cm di diametro, dovrete solo raddoppiare le dosi, cuocerla al forno e ovviamente cambieranno i tempi di cottura che si allungheranno.
Un impasto morbidissimo e profumato, vi consiglio di provare se siete alla ricerca di una ricetta di ciambelle veloci che non si friggono.
Preparatele anche voi e fatemi sapere che ne pensate!
Taggatemi nelle vostre foto di facebook e instagram e vi reposterò.
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
PROVA ANCHE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni22 donuts da 5cm di diametro
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
PER I DONUTS RICETTA VELOCE
PER LA COPERTURA DEI DONUTS
Strumenti
COSA OCCORRE PER PREPARARE I DONUTS RICETTA VELOCE
Passaggi
PREPARAZIONE DEI DONUTS RICETTA VELOCE
Montare con uno sbattitore elettrico l’uovo con l’eritritolo (o lo zucchero), la vanillina e la buccia di un limone fino ad ottenere un composto che abbia triplicato di volume.
Aggiungere anche lo yogurt greco e continuare a montare.
Unire a filo l’olio di semi, l’acqua e il succo di limone (potete sostituire il succo con altra acqua).
Aggiungere farina e lievito setacciato.
Riscaldare la macchina per ciambelle, oleare ogni foro aiutandosi con un pennello da cucina e versare circa due cucchiaini di impasto per ogni donut. Chiudere la piastra e cuocere per circa 3 minuti in base alla potenza della macchina.
Continuare fino a impasto ultimato.
In alternativa potete cuocere i donuts al forno negli appositi stampi per ciambelle.
Cuocere a 170°C in forno statico preriscaldato per circa 20 minuti in base alla grandezza delle ciambelle e alla potenza del forno.
Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde, e immergere i donuts da un lato. Decorare subito con confettini colorati, granella di pistacchio o ciò che preferite.
Lasciar asciugare il cioccolato e servire!
Conservare i donuts veloci in un recipiente ermetico o ben avvolti in carta alluminio.
Semplici, leggeri, morbidi, golosi, sono buonissimi!
Preparateli e fatemi sapere!
Perfetti anche per il carnevale!
Con questa dose ho preparato 22 donuts da 5cm di diametro!
Provateli perché sono buonissimi!
Decorateli a piacere. Io ho scelto cioccolato fondente, confettini colorati e granella di pistacchi.
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
COME CONSERVARE I DONUTS
Si conservano morbidi per qualche giorno chiusi in un recipiente ermetico.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.