I pancake light al cacao con albumi sono così soffici che si sciolgono in bocca, morbidissimi e super gustosi!
Ormai avete capito la mia passione per queste frittelline dolci ed è per questo che mi piace sempre provare nuovi impasti e nuove versioni!
Nel mio blog troverete, nella sezione dedicata, così tante ricette di pancake che avrete l’imbarazzo della scelta, ce ne sono per tutte le esigenze e le necessità!
Questo impasto di pancake light al cacao con albumi è uno tra i miei preferiti perché il risultato è davvero spettacolare.
Sono così morbidi e soffici che si sciolgono in bocca. Vi lascio anche la versione di questi pancakes non al cacao di pancakes light con albumi, anch’essi spettacolari!
Provateli e fatemi sapere, sono sicura che ve ne innamorerete. Diventeranno i vostri preferiti!
In fondo alla ricetta vi metterò il link diretto ad altri super pancakes!
Taggatemi nelle vostre foto di facebook e instagram e vi reposterò!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni24 pancakes medio piccoli
- CucinaItaliana
Ingredienti
PER I PANCAKE LIGHT AL CACAO CON ALBUMI
Strumenti
COSA OCCORRE PER PREPARARE I PANCAKE LIGHT AL CACAO CON ALBUMI
Passaggi
PREPARAZIONE DEI PANCAKE LIGHT AL CACAO CON ALBUMI
Iniziare a montare a neve ben ferma gli albumi in una ciotola.

In un’altra ciotola mescolare la ricotta light con la vanillina e il miele.

Aggiungere poi l’olio e mescolare ancora.

Unire la farina e il cacao e iniziare con un cucchiaio a mescolare.

Aggiungere a filo l’acqua fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

A questo punto unire a più riprese gli albumi montati a neve e mescolare dal basso verso l’alto per non smontare il tutto.

Far riposare l’impasto in frigo per almeno 15 minuti.
Trascorso il tempo di riposo aggiungere il lievito setacciato e mescolare nuovamente.


Riscaldare e oleare leggermente una padella antiaderente e versare un cucchiaio di composto per ogni pancake.
Far cuocere a fiamma medio bassa.

Non appena in superficie si formeranno le prime bollicine girare i pancake e continuare la cottura dall’altro lato.

Impilare i pancake gli uni sugli altri di modo che il calore da essi sprigionati li mantenga morbidi e umidi al punto giusto.

Farcire con le spalmabili o marmellate preferite!
Sono sofficissimi e buonissimi!


PROVA ANCHE:
PANCAKES LIGHT CON GOCCE DI CIOCCOLATO
PANCAKES LIGHT CON ALBUMI
BANANA PANCAKES PROTEICI AL CACAO
Sono morbidissimi, i più buoni che ci siano!
Così soffici che si sciolgono in bocca!

Dosi variate per porzioni